Itas Mutua Rovigo all’esame Fortitudo Bologna. Le “Girls” si testano al “Torneo Alpine Stars” 

Domenica sul diamante della Tassina i rossoblù hanno ospitato il Godo, esordio per le giovanili con vittoria

ROVIGO – Segnali incoraggianti per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo dall’ultima amichevole in preparazione al campionato di baseball di Serie A. Domenica sul diamante della Tassina i rossoblù hanno ospitato il Godo, formazione ravennate iscritta alla massima serie nazionale. Ne è uscito un test dai buoni contenuti tecnici e tattici, che ha visto i padroni di casa imporsi col punteggio di 9-3. Buoni i riscontri raccolti dal coach Soto Diaz, che in queste ore insieme ai suoi ragazzi sta continuando a oliari gli ingranaggi in vista del banco di prova più impegnativo di tutto il precampionato. Sabato, infatti, l’Itas Mutua Rovigo farà visita alla Fortitudo Bologna, corazzata del baseball italiano che anche quest’anno inizierà la stagione con l’obiettivo scudetto. 

Entra nel vivo anche la preparazione delle ragazze del softball di Serie A2. Il roster polesano da oggi a sabato si metterà alla prova nel “Torneo Alpine Stars” a Ronchi dei Legionari (Gorizia). Un’occasione importante per tastare il polso alle “Girls” rossoblù in vista di un campionato che le vuole ancora in corsa per i playoff di categoria. Il calendario è decisamente stimolante e propone gare di respiro internazionale. La prima metterà di fronte al Rovigo la formazione croata del Medvednica. Domani in programma due incontri: prima l’interessante sfida alle austriache del Crazy Chicklets Wiener Neustadt, poi in serata le polesane incroceranno le mazze con la Castionese. Sabato chiusura del torneo con la gara pomeridiana contro le padrone di casa di Ronchi dei Legionari. 

Lo scorso weekend ha fatto registrare anche il positivo esordio di due formazioni Under dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo nei rispettivi campionati. L’Under 15 del baseball ha regolato il Cus Trento col punteggio di 8-5 sul diamante di casa della Tassina. Successo anche per l’Under 14, sempre del baseball, che ha superato i Wizards di Villafranca di Verona per 11-7. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie