Jazz al Ridotto del Teatro Sociale

Il repertorio che verrà presentato in concerto venerdì 8 marzo alle 21, è frutto del proficuo lavoro svolto dalla classe di composizione jazz del Conservatorio F. Venezze sotto la guida di Roberto Martinelli

ROVIGO – Secondo appuntamento con la stagione jazz al Ridotto del Teatro Sociale. Dopo lo strepitoso successo della Maratona Blues Brothers con il grande Blue Lou Marini, è il momento dei giovani musicisti del conservatorio “F.Venezze”. 

Il repertorio che verrà presentato in concerto venerdì 8 marzo alle 21, è frutto del proficuo lavoro svolto dalla classe di composizione jazz del Conservatorio F. Venezze sotto la guida di Roberto Martinelli. Si ascolteranno brani composti dagli allievi Silvia Belluco, Giorgio Garozzo, Andrea Guzzoletti, Thomas Lotti, Edo Meloni, Cristiano Nuovo, Alberto Piva e Claudio Ursino, eseguiti da larghi ensemble che avranno sempre al centro la voce. All’interno di questi gruppi si alterneranno, in combinazioni strumentali ogni volta diverse, ben venti studenti, sia del dipartimento jazz che di quello classico. 

La Venezze RJD Open & Creative Orchestra, formazione duttile ed aperta ad organico variabile, nata nella primavera del 2023 per volontà del docente Roberto Martinelli, ha debuttato brillantemente lo scorso luglio nell’ultima edizione delle “Jazz Nights at Casalini Garden” ospitando il chitarrista Roberto Cecchetto. L’ensemble ha l’obiettivo di affiancare la più blasonata e storica Venezze Big Band, per porsi come sua alternativa in un ambito più sperimentale e contemporaneo.

Ridotto del Teatro Sociale
venerdì 8 marzo ore 21.00
Musica Humana Ensemble
Venezze RJD Open & Creative Orchestra
“Orizzonti” (quadri per coro, solisti ed ensemble)
Roberto Martinelli direzione

Silvia Belluco, Dewi Franz, Sofia Polimeno, Irene Romagnolo e Federico Bassot (voci), Riccardo Paltanin (violino), Claudio Ursino (flauto), Marta Zese (oboe), Giorgio Garozzo (sax alto), Edo Meloni (tromba), Paolo Mancini (trombone), Leonardo Ristori (violoncello), Thomas Lotti e Cristiano Nuovo (contrabbasso), Emanuele Zullo (chitarra), Alex Comarella e Alberto Piva (pianoforte), Micaela Bellussi e Andrea Pergola (percussioni)


Info botteghino 0425 25614
www.comune.rovigo.it/teatro
www.myarteven.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie