La fame di immobili non basta: 30 appartamenti liberi e chiusi

Il consigliere comunale Ezio Conchi denuncia la situazione degli ex alloggi dei militari della Silvestri: chiusi da anni e non gestiti per l'emergenza abitativa a Rovigo

ROVIGO – “A Rovigo in via Stacche, ai civici 17 e 19, ci sono due condomini, per un totale di 30 appartamenti, tutti rigorosamente vuoti da più di 6 anni. Un patrimonio immobiliare di circa € 3.000.000,00 che non rende nulla e si degrada” osserva il consigliere comunale Ezio Conchi.

Il proprietario è lo Stato, ovvero Ministero della difesa ed è gestito dal V^ reparto infrastrutture del Genio Militare di Padova. Erano alloggi destinati ai militari della caserma Silvestri dismessa definitivamente nel 2014. Sono appartamenti che se non occupati perderanno valore senza contare il danno da mancata ordinaria manutenzione agli impianti.

Il consigliere comunale della Lista Cambia Rovigo segnala la gravità della situazione “che non si concilia con le regole dettate dal buon senso. Si tratta di appartamenti che se non possono più essere utilizati dall’esercito per evidenti motivi, possono, comunque, essere destinati alle altre forze dell’Ordine o dati in gestione all’amministrazione comunale o all’Ater per emergenze abitative o altre finalità sociali”.

L’importante è che il patrimonio immobiliare venga valorizzato e non si crei altro degrado urbano, per Conchi

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
One Comment
  1. le proprieta’ della pa..ecco la fine che fanno;un altro esempio? guardate la case chiamate “cantoniere”…ora ridotte ad un ammasso di calcinacci.compare miracolosamente il cartello:vendesi!! al ridicolo non è mai fine,i responsabili?? trovarli!!e si sci sono,.avranno avuto un encomio e avanzamento di carriera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie