La Madonna di San Juan a Costa di Rovigo

Paolo Avezzù ed Ivan Malfatto hanno presentato il libro “La Madonna che viene da lontano”, una storia di conversione e di devozione

COSTA DI ROVIGO – Martedì 23 aprile scorso, presso la Sala Consiliare del Municipio di Costa di Rovigo, si è tenuto l’evento culturale “Un Inno a Maria” promosso dal Comitato Polesine chiama Messico in onore della Madonna di San Juan de Los Lagos. I giornalisti Paolo Avezzù ed Ivan Malfatto hanno presentato il libro “La Madonna che viene da lontano”, una storia di conversione e di devozione, spiritualità ed operosità, religione ed amore per il territorio. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4

Dopo il saluto iniziale del Sindaco di Costa Gian Pietro Rizzatello e del Parroco di Costa Don Silvio Baccaro, Malfatto ha raccontato come è nato il libro, che racconta tutte le storie nate dopo l’arrivo dell’immagine della Madonna messicana in terra polesana 12 anni fa. 

Avezzù ha invece parlato di come la Madonna di San Juan abbia suscitato concrete iniziative culturali e di solidarietà, come le due edizioni del 2022 e del 2023 del Premio “Polesine chiama Messico” a personalità impegnate nel mondo del volontariato e della solidarietà. 

In conclusione il Segretario del Comitato Giancarlo Checchinato ha fatto una testimonianza personale ed ha invitato tutti i presenti al Pellegrinaggio che verrà organizzato a Roma il 25 e 26 maggio prossimi per chiedere l’intercessione della Madonna per le famiglie dei pescatori del Delta colpiti dalla grave crisi economica provocata dalla calamità del granchio blu. 

L’evento è stato allietato dagli artisti Elena Munkacsi al flauto e Davide Gazzi alla chitarra che si sono esibiti con brani di musiche sudamericane.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie