La magia del Circoteatro sotto le stelle e l’argine del Po

Il Teatro Siete Voi Estate 2024 sarà a Stienta (Rovigo) il 27 giugno con la comicità clownesca di “Paccottiglia Deluxe”

STIENTA (Rovigo) – Dopo il grande successo ottenuto con l’anteprima dello spettacolo “Turbo Dizel” al festival Rovigoracconta lo scorso 2 giugno, la rassegna estiva “Il Teatro Siete Voi 2024 – Circo e teatro per tutti”, sotto la direzione artistica di Irene Lissandrin per Vivirovigo Aps ed il circuito multidisciplinare regionale Arteven, arriverà il 27 giugno alle 21.15, in piazza Di Vittorio a Stienta, di fronte all’argine del Po, con lo spettacolo , vincitore del premio Inbox Verde 2022, “Paccottiglia Deluxe“. 

La storia è quella di due clown, Frank Duro e Gustavo Leumann, che ad ogni giro di pista, nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico.

Nelle loro mani e sulle loro spalle c’è tutto un circo privo di tendone, dove si sfidano a colpi di numeri al limite del ridicolo a costo di prevaricarsi l’uno con l’altro, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili. La maestria dei due clown si rivela nelle loro abilità tecniche e nella capacità di interagire con il pubblico, rendendolo parte attiva dello spettacolo. 

La compagnia Circo Pacco, vincitrice di molteplici premi nazionali di circo e di teatro di strada, nasce nel 2012 dall’incontro artistico di Alessandro Galletti e Francesco Garuti avvenuto durante gli anni di formazione all’interno dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino. La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico caratterizzano il linguaggio espressivo di questa coppia comica che lavora e gioca con le figure archetipe del clown e della relazione tra “bianco” e “augusto”. Galletti e Garuti, noti per la loro comicità e abilità acrobatica, costituiscono un duo dinamico che promette di far ridere e sorprendere il pubblico di tutte le età con un mix di gag comiche, numeri acrobatici e momenti di poesia clownesca, che trasforma oggetti quotidiani in strumenti di meraviglia. 

La rassegna “Il Teatro Siete Voi 2024 – Circo e teatro per tutti”, giunta alla quinta edizione, per l’estate 2024 è stata confezionata appositamente per piacere ai bambini ma anche ai grandi. “Vogliamo offrire la socialità della risata, scaturita da spettacoli di qualità, condivisa l’un l’altro” ha specificato Lissandrin che ha presentato la rassegna in Provincia a Rovigo assieme ad Enrico Ferrarese, presidente dell’ente ma anche sindaco di Stienta. “E’ il terzo anno che Stienta aderisce al progetto e ospita gli straordinari spettacoli de Il Teatro Siete Voi nella location scenografica sotto l’argine del Po, – ha dichiarato Ferrarese – un bel modo per offrire cultura, divertimento, empatia di qualità ai nostri cittadini, soprattutto ai più piccoli”.  Il Teatro Siete Voi gode infatti del contributo di Fondazione Cariparo, grazie alla Provincia di Rovigo, e delle amministrazioni comunali ospitanti. Oltre al sostegno della Regione del Veneto,  Fondazione Rovigo Cultura, Fondazione Banca del Monte

Per prenotazioni inviare un messaggio via Whatsapp al 347 6923420 o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it. Ingresso con biglietto unico a 4 euro, eccetto lo spettacolo di San Martino di Venezze (30 giugno) che è offerto dall’Amministrazione comunale. La biglietteria in loco apre alle 20.30. Durata: 60 minuti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie