La pittrice Paola Pavan, socia Ada con Rovigo, premiata a Venezia 

Soddisfazione per gli artisti polesani al premio Nazionale di pittura Ada. Tra tutte le opere esposte ne verranno selezionate 13 per il nuovo calendario 2024

VENEZIA – Il 9 settembre, a Venezia, presso Scoletta dei Calegheri S.Tomà n.2857 il premio Nazionale di pittura Ada ( Associazione per i diritti degli anziani) 2023, con relativa premiazione. Le opere rimangono esposte al pubblico fino al 17 settembre. Sono esposti quadri di grande suggestione, sei di questi provengono dai soci Ada con Rovigo. 

All’ interno del percorso della mostra, al centro primeggiano i primi classificati. Il primo artista classificato di grande impatto rappresenta una coppia di anziani in atteggiamento dolcissimo e sguardo amorevole vinta dall’artista Claudio Varisco di Ada –Chioggia. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17
Slide 18

Il secondo premio è andato a Paola Pavan socia Ada con Rovigo, con il quadro dal titolo ”la mia Venezia“. A lei pittrice amatoriale il  ringraziamento per la suggestione e la bellezza che ci restituisce il bel dipinto della magia di Venezia, augurandole una luminosa carriera. Così pure i quadri di Gustavo D’arienzo, Paola Raimondi e Giuseppe, un distinguo particolare a Mara e Sandra. La prima edizione del premio nazionale Ada città di Venezia è stata inserita nella quarta festa della solidarietà organizzata dall’associazione per i diritti degli anziani. Lo scopo del premio stesso intende promuovere il lavoro degli artisti, e favorire l‘inclusione dei soci anziani con i giovani, al fine di continuare le tradizioni culturali artistiche e artigianali di cui la nostra terra ne ha storia.

Tra tutte le opere esposte ne verranno selezionate 13 per il nuovo calendario Ada. 2024. La festa programmata terminerà il 17 settembre 2023. I proventi verranno utilizzati per nuovi progetti destinati ai non più giovani. La presidente Ada con Rovigo, Bertilla Gregnanin, rivolge “Un grazie infinito all’associazione Ada di Venezia per l’opportunità offerta a tutti i soci Nazionali”. Nella sede di viale Trieste 17, a Rovigo, i volontari dell’associazione sono sempre presenti il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18, giovedì tutto il giorno (contatti 3273599391e 3478316128).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie