La Polisportiva San Bortolo conquista la Coppa Rovigo 2024

Successo in rimonta per le ragazze della società di Rovigo che erano andate sotto 25-23 nel primo set, ma che hanno poi battuto Occhiobello

CENESELLI (Rovigo) – È la Polisportiva San Bortolo la vincitrice dell’edizione 2024 della Coppa Rovigo, disputata domenica 3 marzo al Palazzetto dello Sport di Ceneselli.

Successo in rimonta per le ragazze in rosa che erano andate sotto 25-23 nel primo set, ma che hanno poi conquistato i tre successivi 22-25, 11-25, 16-25 imponendosi per 1-3 sulle rivierasche.

Partita equilibrata nei primi due set con la Pallavolo Occhiobello che aveva condotto per lunghi tratti anche il secondo, subendo poi il recupero nel finale delle rodigine, che ingranavano così la marcia giusta per conquistare in maniera piuttosto netta anche i successivi e coronare nel migliore dei modi la propria prestazione.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9

Le neo campionesse: Marta Tosini, Sabrina Vianello, Anna Boldrin, Martina Schiesaro, Martina Cornetti, Martina Poltronieri, Martina Davin, Giovanna Ebani, Stephanie Udeh, Isabella Cavazzana, Sara Pavan, Arianna Lazzarini, Giulia Sacchetto, Hilary Tanese. Allenatori: Luca Sarto e Claudio Zennaro. Dirigente: Monica Astolfi.

Un ringraziamento va al GS Tor Castelmassa, società ospitante presieduta da Giampaolo Guariento, e alle amministrazioni comunali di Ceneselli e Castelmassa, rappresentate all’evento dal sindaco di Ceneselli, Angela Gazzi, e dall’assessore allo sport del Comune di Castelmassa, Paolo Gilioli.

Sfida anticipata, come ormai consuetudine, dalla finale terzo-quarto posto che ha visto il successo del GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia per 1-3 (28-26, 16-25, 23-25, 18-25) sul Volley Ball Polesella, con set combattuti e giocati quasi punto a punto e le rossoblu che hanno pagato forse la giovane età in alcuni momenti dell’incontro. Per le alto polesane la possibilità di riscattarsi rispetto ad un campionato di prima divisione con qualche difficoltà di troppo.

Nelle direzioni di gara si sono alternati per la prima partita Claudio Fabiano e Giorgia Baioccato, mentre la finale primo-secondo posto è stata diretta da Alberto Avanzi ed Anna Perazzolo.

Al termine dell’evento, le premiazioni ufficiali delle squadre finaliste, con tanto di spettacolo musicale ed estrazione di ricchi premi pallavolistici.

Prossimo appuntamento domenica 14 marzo per la finale under 14 tra GS Volpe Sicell e GSD Real Pontecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie