La prevenzione si comincia da piccoli con i corretti stili di vita

Insegnanti e bimbi a Salara (Rovigo) hanno distribuito arance, miele e marmellata per raccogliere fondi a favore di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro

SALARA (Rovigo) – Cancro io ti boccio! La scuola primaria Carlo Collodi di Salara ha partecipato nella giornata di sabato al contest Airc per sensibilizzare piccoli e grandi sulla prevenzione e sui corretti stili di vita.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

L’iniziativa  è stata organizzata presso le scuole di Salara. Insegnanti e bimbi hanno distribuito arance, miele e marmellata per raccogliere fondi a favore di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro. La sensibilizzazione fin dalla giovane età è fondamentale per creare consapevolezza, il primo passo per affrontare un tema sul quale la scienza sta facendo passi da gigante.

“Complimenti e grazie a docenti e Amministrazione Comunale con il Sindaco Lucia Ghiotti – dichiara il consigliere regionale Laura Cestari – l’entusiasmo dei bimbi è coinvolgente e accende tante scintille di consapevolezza anche nei grandi. Il percorso non è ancora finito, ma sicuramente siamo sulla strada giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie