La Virtus Porta d’Oriente può soltanto vincere e sperare

Le ragazze di coach Nello Caliendo sono obbligate a vincere e con un orecchio ascoltare il risultato delle Villadies, ma i playoff sono quasi compromessi (Rovigo)

TAGLIO DI PO (Rovigo) – Ultima partita di campionato per la Virtus Porta d’Oriente, alle ore 18 di sabato 30 aprile presso il palazzetto dello sport di Porto Viro contro il Vega Fusion Venezia.

Sfida che dovrà avere un solo finale per la squadra di coach Nello Caliendo, ossia la vittoria per 3-0 o 3-1 nella speranza che, sul campo di Villa Vicentina (Udine) la formazione delle Villadies perdano o vincano per 3-2 contro il Jesolo, che ormai è retrocesso e non ha più nulla da dire a questo campionato.

Insomma, Di Tonto e compagne possono solo sperare nel destino per trovare i playoff, in quanto proprio la compagine friulana è seconda in classifica, nonostante la parità di punti (41) per aver ottenuto una vittoria in più in questo campionato.

“Purtroppo non siamo più padroni del nostro destino – spiega il coach Nello Caliendo – in quanto dobbiamo fare solo una buona prestazione e sperare in un passo falso delle avversarie”. Proseguendo: “Vorrei ricordare che abbiamo una squadra formata da zero, con ragazze che non hanno mai giocato per una classifica di vertice ed è normale che ci possano essere degli alti e bassi in questa situazione. Io tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per il bene della squadra e per raggiungere il miglior obiettivo possibile”. Concludendo: “Alle volte il gruppo ha fatto la differenza e a volte no, ma sapremo dire la nostra anche in questa ultima partita di campionato”.

Insomma, sarà una serata veramente tesa per la Virtus Porta d’Oriente che, mentre cercherà la vittoria, tenderà l’orecchio verso Villa Vicentina, nella speranza di una prestazione d’orgoglio del Jesolo in questa ultima sfida di campionato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie