Laboratorio per bambini ben riuscito

Venerdì una serata di letture e musica, la biblioteca di San Martino di Venezze (Rovgo) "Giancarlo Casarin" è sempre in fermento

SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) – La biblioteca sanmartinese “Giancarlo Casarin” è sempre in fermento. 

Sabato pomeriggio, infatti, si è tenuto il primo laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai più piccoli, denominato “Piccolo blu, piccolo giallo”. Circa una decina i bambini che hanno partecipato all’appuntamento, tenuto dalle insegnanti Sandra Crivellin e Letizia Fantato, che hanno interpretato letture, coinvolgendo i piccoli ascoltatori che hanno seguito con attenzione.

L’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale e dal gruppo di promozione alla lettura costituito da insegnanti e volontari, mira a promuovere e favorire il piacere di leggere, sfruttando la ben fornita biblioteca, organizzando, per l’appunto, un incontro mensile nei locali di via Maria Teresa Reato, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. 

Un’altra iniziativa promossa sempre dalla biblioteca “Giancarlo Casarin”, assessorato alla cultura, in collaborazione con il movimento Liberamente, sarà la maratona di lettura in programma venerdì sera 30 settembre alle 21 al Forum di piazzale Pertini. 

L’evento, inserito all’interno della rassegna regionale “Veneto legge”, vedrà una serata di letture, tratte da alcuni testi della letteratura del Novecento, da Calvino a Garcia Marquez, da Lee Masters, a Sgorlon, che hanno ispirato alcuni cantautori come De André, Bennato, Nomadi, New Trolls, e le hanno messe in musica. 

Ad accompagnare le letture, suoneranno in acustico Stefano Barison, Davide Mori, Alberto Barbierato e Lorenzo Maritan. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie