ROVIGO – Proseguono i lunedì dedicati dall’Associazione Barbujani agli incontri con l’autore.
Protagonista del secondo incontro è stato Marco Buganza, rodigino di nascita, che ha presentato il libro “Fino al tuo ultimo respiro” – Abra Books Narrativa – che lo vede al suo suo debutto come scrittore.
Nel libro, come riporta una nota degli organizzatori, l’autore racconta, con tono autobiografico, le giornate più significative della malattia della madre dall’evento acuto fino ai suoi ultimi giorni di vita. Marco alterna il racconto con pensieri personali più leggeri perchè “… questo scritto vuole essere testimonianza di un messaggio di speranza: con l’amore, quello vero, tutto diventa possibile”.
In realtà, i suoi pensieri affrontano anche tematiche importanti, che suscitano riflessioni impegnative. In effetti, Buganza, persona solare e concreta, affronta le sfide, sia positive che negative, che la vita gli pone davanti con la determinazione di potercela fare ogni volta, ma con la reale convinzione che l’importante sia l’aver dato tutto per riuscire partendo dal presupposto che il cambiamento debba prima iniziare da noi stessi., anche per quanto riguarda le grandi questioni che ci investono come società.
Concetti questi che l’autore ha approfondito nel dialogo con il pubblico presente.
Il prossimo incontro sarà lunedì 21 novembre, alle ore 15,30.
Umberto Montin presenterà “A muso duro”,;seguiràalle 17,00 la scrittrice Stefania Mazzetto, con il supporto di Giorgia Brandolese , con il volume “Cosa ci fanno tre orsi nel mio giardino?”.
Presso la Biblioteca “A. Carlizzi”, via Via Corridoni, 40 – Rovigo. L’ingresso è libero e gratuito. Per info:0425 25410 o 3490512566.