ROMA – Sabato 24 giugno, presso la sede nazionale Ail di vi Casilina, 5 Roma, si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Ail Nazionale, nella quale sono stati discussi importanti argomenti finanziari e presentati i bilanci di esercizio e sociale per il 2022, proposti dal presidente Pino Toro.
Assieme agli argomenti economici dell’Associazione si sono svolte anche le elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione, essendo l’attuale Consiglio in scadenza di mandato.
Dal risultato dello scrutinio la presidente Ail Rovigo Odv Laura Cassetta è stata eletta fra i 21 membri (15 Consiglieri e 6 esperti cooptati) del nuovo CdA Nazionale e rappresenterà per i prossimi 5 anni (durata del mandato per questa Istituzione) il territorio Veneto con le sue 7 sezioni provinciali. Immensa la gioia manifestata da Laura Cassetta, che dichiara la sua immensa soddisfazione a fronte dell’unità con cui i presidenti di tutto il Veneto hanno operato la scelta della sua persona per essere rappresentati a Roma.
Il nuovo Consiglio Nazionale risulta composto da molti nomi nuovi e fra di essi si provvederà alla nomina (o conferma) di presidente e vicepresidente che guideranno per i prossimi 5 anni la grande Famiglia AIL.
Dal canto suo Laura Cassetta si impegnerà al massimo, perorando le istanze delle 7 sezioni venete “Dopo l’esperienza alla presidenza di Ail Rovigo Odv, mi stimola ed inorgoglisce questa nuova e significativa sfida che mi appresto ad affrontare con le competenze maturate dall’esperienza pluridecennale in Ail Rovigo Sara e Fabio Bellato Odv ente del Terzo Settore”.