OCCHIOBELLO (Rovigo) – Prima fase di attività prevista fino al 20 marzo al cavalcavia di svincolo di Occhiobello, da parte di Autostrade per l’Italia. Il sindaco Sondra Coizzi e il direttore del terzo tronco Stefano Vimercati hanno affrontato in municipio il punto della situazione, dopo la temporanea interruzione della viabilità in entrata verso Bologna e in uscita da Padova, allo svincolo di Occhiobello.
I lavori interessano una parte dell’impalcato e sono stati attivati a seguito delle ispezioni periodiche effettuate dalla società in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Proseguono tuttora degli approfondimenti tecnici e diagnostici che per potere essere eseguiti necessitano di assenza di traffico.
Dopo la riapertura dello svincolo, che avverrà a senso unico alternato nel solo tratto del cavalcavia, saranno avviati i lavori definitivi dell’impalcato che avranno la durata indicativa di tre mesi.
La Direzione di Tronco di Aspi ha messo a disposizione del Comune di Occhiobello un supporto per la gestione del traffico locale, in affiancamento alle forze dell’ordine e alla municipale.
L’amministrazione comunale vigilerà sul programma di intervento di Aspi a cui vanno i ringraziamenti del sindaco Coizzi: “L’interlocuzione odierna è stata importante perché si è posta in termini diretti una collaborazione proattiva per la risoluzione del problema strutturale del ponte e la gestione della viabilità sul territorio conseguente a questo lavoro”.