Le opportunità di finanziamento nel prossimo incontro del Gal Adige

Il 27 giugno nuovo momento per condividere la programmazione con privati profit e non profit in via Verdi, 12 a Rovigo

ROVIGO – Chi ha un’idea o un progetto per la propria impresa o organizzazione non profit non può perdere il nuovo incontro “Gal Adige Lab”, in programma martedì 27 giugno, alle 16 nella sala “Amos Bernini” del Consorzio di Bonifica Adige Po, in via Verdi, 12 a Rovigo.

La strategia per la programmazione Leader 2023-2027 e le opportunità di finanziamento sono al centro di questa nuova tappa del percorso di condivisione, avviato dal Gal Polesine Adige. Nell’incontro, aperto a tutta la comunità, sarà presentata la strategia con gli interventi che andranno attivati nei prossimi anni. Ad aprire l’incontro sarà il presidente del Gal Adige, Giustiliano Bellini. Seguirà l’intervento di Claudia Rizzi, direttrice del GAL, con la presentazione della proposta di strategia e degli interventi da attivare. 

Si parlerà anche delle opportunità di sostegno di cui potranno beneficiare enti locali, imprese, start up, cooperative, e associazioni. Un’occasione preziosa per portare idee e progetti, potendosi confrontare anche con chi ha già beneficiato di queste misure in passato.

All’incontro, infatti, saranno presenti anche alcuni beneficiari della programmazione 2014-2020. Ad esempio l’azienda agricola Valier di Rovigo, che ha potuto ristrutturare un immobile destinato alla trasformazione dei prodotti agricoli, per attività di turismo rurale e di fattoria didattica. L’altro Testimonial dei contributi Gal è l’albergo ristorante Palladio di Fratta Polesine, che ha rinnovato le proprie stanze migliorando l’offerta ricettiva. Particolarmente importante anche l’intervento di Lisa Burlinetto, di Avepa, Sportello Unico Agricolo Interprovinciale di Rovigo e Venezia, che offrirà alle imprese utili indicazioni per partecipare ai bandi Gal. 

L’incontro è aperto a tutti e a ingresso libero. Per iscriversi, si invita ad utilizzare il form on line sul sito www.galadige.it

Collabora alla realizzazione del percorso l’impresa sociale Zico, supportando la comunicazione e con azioni di facilitazione durante gli incontri, per far emergere i contributi dei partecipanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie