Le Pantere hanno nel mirino la Poule Promozione

Al palasport di Rovigo il Sekal vincendo con il Roncaglia potrà festeggiare con due giornate d’anticipo anche la matematica salvezza

ROVIGO – La quinta giornata di ritorno del Girone D di Divisione Regionale 2 è importantissima per le Pantere di coach Dario Pizzo. In caso di vittoria contro Basket Roncaglia, che scenderà al palasport di Rovigo venerdì (ore 21:15; ingresso gratuito), il Sekal Nuovo Basket Rovigo avrebbe, con due giornate d’anticipo, la matematica certezza di entrare nella Poule Promozione per il salto di categoria e, di conseguenza, la certezza della salvezza che era l’obiettivo stagionale del club del Presidente Roberto Battistini.

Insomma, l’eventuale successo contro Roncaglia sarà da festeggiare con tanto di brindisi!

Non sarà affatto facile perché anche Roncaglia, quarta in classifica, è in piena corsa per la Poule Promozione ed è costretta a vincere sul difficile campo di Rovigo. Roncaglia è reduce da una nettissima vittoria (78-35) contro Petrarca Castagnara, mentre Rovigo la scorsa settimana ha perso con onore contro la capolista Saccolongo, unica squadra ad aver espugnato il palasport polesano. In virtù della concomitante sconfitta di Redentore Este contro Selvazzano (69-74), i rossoblù hanno mantenuto il secondo posto in classifica e il +4 sulla coppia inseguitrice Roncaglia e Selvazzano, che però hanno anche una partita giocata in più del Sekal. Roncaglia ha la seconda miglior difesa del girone, dietro alla capolista Saccolongo, ma ha anche il terzo peggior attacco. All’andata, a Roncaglia, finì 74 a 59 per Rovigo, trascinato da uno strepitoso Gianluca Danieli, autore di 32 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie