Le Pantere sono matematicamente già nella poule promozione

Con la salvezza in tasca il Sekal Nuovo Basket Rovigo gioca venerdì sera (ore 21:15) sul campo del Basket Conselve l’ultima giornata della fase di qualificazione 

ROVIGO – Il Sekal Nuovo Basket Rovigo gioca venerdì sera (ore 21:15) sul campo del Basket Conselve l’ultima giornata della fase di qualificazione della Divisione Regionale 2.

Le Pantere sono matematicamente già nella poule promozione e, con la salvezza in tasca, cercheranno comunque di espugnare il parquet padovano per chiudere in terza posizione nel Girone D. Un terzo posto solamente simbolico perché comunque alla seconda fase si andrà con in dote i punti conquistati unicamente con le squadre che giocheranno per il salto di categoria e, di fatto, Conselve è fuori dai giochi.

Resta il fatto che i ragazzi di coach Dario Pizzo sono alla ricerca di quella fiducia che, prima della pausa natalizia, aveva permesso loro di chiudere l’andata al secondo posto e con tanto bel basket. Vincere a Conselve significherebbe proprio ritrovare quella fiducia ed affacciarsi alla seconda fase con ottimismo. 

Se è vero che la società del presidente Battistini ha già raggiunto l’obiettivo stagionale e che il salto di categoria non è target di questa stagione, è pur vero che i rossoblù hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

All’andata, contro Conselve, finì con una netta vittoria del Sekal (81-61), con Alessandro Brigo autore di 18 punti e i giovani Mantoan e Tengueu Tengueu rispettivamente 15 e 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie