ADRIA – “Nell’ottica di dare il nostro contributo nella stesura del bilancio previsionale comunale, come gruppo lega vogliamo esortare l’amministrazione civica alla trattazione di alcune criticità che Adria soffre. Il gruppo di lavoro porterà alla formulazione degli emendamenti atti a migliorare il bilancio in modo da renderlo uno strumento efficace a rispondere all’esigenza dei cittadini”. Esordisce così la Lega Adria, entrando nel merito di una problematica che dura da tempo.
“Tra i documenti di bilancio non si può trascurare la programmazione di opere pubbliche e su queste, a nostro avviso, non può continuare ad essere completamente trascurata l’edilizia cimiteriale. Sono trascorsi più di sette anni dall’ultima opera di realizzazione di nuovi loculi, che risale infatti al 2015.
Questo sta portando grosse difficoltà a chi deve, suo malgrado, salutare per sempre i propri cari; basti pensare, ad esempio, che caso eclatante del cimitero di Baricetta, è rimasto un solo loculo disponibile, mentre per il cimitero di Adria il numero dei loculi attualmente disponibili è inferiore al numero dei decessi avvenuti nel 2021″.
Sottolineando: “Questo problema interessa tutti i cimiteri del territorio e molto presto, se non si opererà l’adempimento delle strutture, non ci saranno più posti disponibili per i propri cari. Per questo motivo come gruppo Lega, nell’azione di revisione del bilancio previsionale, chiederemo d’investire risorse di bilancio alla costruzioni di nuove strutture cimiteriali.
Con l’occasione segnaliamo, inoltre, il pessimo stato di degrado del marciapiede che porta al cimitero di Adria, caratterizzato da buche e avvallamenti che mettono in difficoltà soprattutto le persone anziane che vogliono accedere alla struttura”.