L’Enaip di Porto Viro protagonista al Cosmoprof di Bologna

Sabrina Bolognesi e Simone Minella, le giovanissime Noemi Boer, Anna Chiavegati ed Evelyn Nicolasi il 2 maggio scorso hanno partecipato a questo importante evento per parrucchieri (Rovigo)

PORTO VIRO – Tre ragazze della scuola Enaip di Porto Viro sono state protagoniste al Cosmoprof di Bologna. Il Cosmoprof è un appuntamento imperdibile per tutti i referenti del settore benessere: una fiera che ogni anno espone novità ed approfondimenti.

Ma quest’anno per i nostri ragazzi ha rappresentato qualcosa di più. Nella fiera bolognese si svolge l’Hair Ring Selected: l’iniziativa prevede una selezione nazionale a cui potevano accedere gli acconciatori che avessero fino ai 25 anni di età. Tra tutti i giovani parrucchieri che avessero presentato il loro lavoro di acconciatura, soltanto dodici sarebbero stati selezionati per esibirsi durante il Cosmoprof in una passerella dove potevano dare dimostrazione delle loro capacità curando la pettinatura di una modella, con l’indicazione di un moodboard che coniugava mondo della moda e acconciatura.

Ebbene, tra tutte le candidature pervenute a livello nazionale, ben tre ragazze del corso di abilitazione acconciatori (quarto anno) di Enaip Porto Viro sono state selezionate per questo importantissimo evento che promuove giovani e nuovi talenti.

Accompagnate alla fiera dagli insegnanti Sabrina Bolognesi e Simone Minella, le giovanissime Noemi Boer, Anna Chiavegati ed Evelyn Nicolasi il 2 maggio sono state protagoniste al Cosmoprof. Le tre parrucchiere hanno scelto come modelle e make up artist dei loro compagni di classe, così che sul palco l’Enaip di Porto Viro ha visto un totale di 9 allievi coinvolti in questa meravigliosa occasione.

Un’esperienza unica: oltre all’emozione di creare un’acconciatura di fronte ad un pubblico vastissimo ed esperto del mestiere, i ragazzi hanno respirato e vissuto sulla propria pelle la trepidazione, il lavoro di gruppo e il ‘gran da fare’ che sta dietro ad un evento. Presente sul palco Tiziana Chiorboli, presidente regionale Veneto di Confartigianato Acconciatori e della Federazione Benessere, nonché vice presidente della Camera italiana dell’Acconciatura e direttore tecnico e artistico dell’Hair Ring Selected, che non ha di certo nascosto l’emozione di vedere ben tre rappresentanti del nostro territorio esibirsi a questo importante appuntamento.

Enorme la soddisfazione anche per la responsabile della scuola, Alessandra Sguotti: “Una grande vetrina che ha confermato il talento di queste tre ragazze, ma anche dei loro compagni e dei loro insegnanti che hanno sostenuto il loro lavoro.

Questa meravigliosa occasione ha dimostrato che, sempre più, la nostra scuola si distingue per il saper fare che viene trasmesso ai ragazzi, soprattutto in termini di professionalità e passione per il proprio lavoro. Auguro a tutti i nostri studenti di poter conoscere soddisfazioni professionali e naturalmente mi complimento ancora con le nostre tre allieve che hanno giustamente visto riconosciute le loro abilità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie