L’under 15 del Frassinelle fa bella figura al torneo S. Marco di Padova

Il prossimo impegno è previsto il prossimo 13 e 14 di maggio con la partecipazione al Torneo Città di Treviso

FRASSINELLE (Rovigo) – Under 15 del Frassinelle che martedì scorso ha partecipato all’XI edizione del Torneo S. Marco di Padova. Dodici le società presenti dove oltre ai padroni di casa e organizzatori della manifestazione del Petrarca Padova erano presenti anche le formazioni del Rugby Parma, Gispi Prato, ASR Milano, Rugby Bologna, Mogliano Veneto, Rugby Paese, Capitolina, Villa Pamphili, Asolo Rugby e il Mirano.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Sotto una pioggia battente i Gialloblù hanno iniziato la fase a gironi con il Bologna dove hanno colto una netta vittoria per 19 a 0 e contro i padroni di casa del Petrarca Padova poi vincitori del torneo, dove i padovani hanno avuto la meglio soltanto per 11 a 0, frutto di una meta e, cosa abbastanza inusuale per la categoria, la trasformazione di due calci di punizione.

Al pomeriggio i ragazzi di Mirco Visentin e Marco Fenzi hanno vinto la loro finale per il piazzamento dal quinto all’ottavo posto grazie alle vittorie sulla formazione romana del Villa Pamphili per 5 a 0 e sui toscani del Gispi Prato per 12 a 5.

A fine gara gli allenatori Gialloblù non nascondono il loro rammarico, convinti che dopo quanto visto in campo, la vera finale del torneo era sicuramente la partita giocata con il Petrarca Padova: “Al mattino, nonostante la forte pioggia che ha penalizzato il nostro gioco veloce, abbiamo offerto una buona prestazione contro i forti padovani. Resta un po’ di amaro in bocca per il risultato finale e il meteo visto che poi nel pomeriggio è uscito il sole. Ma non posso dire nulla ai ragazzi che nel complesso hanno disputato un buon torneo e che a mio avviso ci vede moralmente secondi. Oggi abbiamo sicuramente imparato che dobbiamo essere più attenti nei momenti topici e solo così il divario potrà essere colmato se non addirittura superiore.”

Hanno giocato Bertolin A., Altieri E., Slabutu S., Finetti E., Felloni P.A., Salvan D., Fabbri A., Lucchetta Marco, Astolfi F., Gorzoni M., Piantavigna T.G., Lucchetta Matteo, Cecchinello G., Costa D., Lazzarini E., Caniato S., Bellettato C., Zennaro A., Bassora C. e Dupi B..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie