L’Under 15 del Frassinelle in visita alla mostra di Palazzo Roncale

Ad accompagnare i giovani atleti del Rugby Frassinelle (Rovigo) c’erano anche i loro tecnici, Mirco Visentini, Marco Fenzi e Paolo Sturaro

FRASSINELLE (Rovigo) – L’under 15 del Rugby Frassinelle sabato scorso, approfittando della pausa del proprio campionato, ha ugualmente deciso di ritrovarsi tutti assieme e visitare la bella mostra allestita a Palazzo Roncale “Rugby. Rovigo città un mischia”, iniziativa che racconta la storia del rugby a Rovigo, dalla sua nascita fino ai giorni nostri.

Ad illustrare la mostra ai giovani Gialloblù erano presenti Ivan Malfatto e Roberto ‘Willy’ Roversi che ne hanno curato l’allestimento assieme anche ad Antonio Liviero.

Ad accompagnare i giovani atleti c’erano anche i loro tecnici, Mirco Visentini, Marco Fenzi e Paolo Sturaro.

I ragazzi del Frassinelle hanno ripercorso e ascoltato anche grazie all’aiuto sia dei narratori che anche dal vissuto dei tecnici e nonché ex giocatori scudettati del Rovigo, Visentin e Sturaro, la storia della palla ovale nel capoluogo, la storia del rugby a Rovigo.

Da sport ‘povero’ ma nobile al punto da farlo diventare un importante mezzo di inclusione sociale e di riscatto oltre che a diventare ai giorni nostri lo sport maggiormente rappresentativo della città.

I giovani gialloblù incuriositi e affascinati dai racconti non hanno mancato di fare domande agli accompagnatori presenti e chissà in cuor loro a provare a sognare di essere chissà dove fra qualche anno.

Alla fine, anche una bella foto di gruppo fra tutti presenti nella simpatica tribuna allestita all’interno della mostra, a rappresentare il sedicesimo uomo sempre in campo con la Rugby Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie