Lunedì l’ultimo saluto a Renzo Marcacci

Per oltre 16 anni aveva prestato servizio al  Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelmassa (Rovigo), Renzo Marcacci è morto all’età di 68 anni

CASTELMASSA (Rovigo) – Dopo oltre sedici anni di servizio al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelmassa, il Maresciallo Maggiore Renzo Marcacci il 1 settembre 2018 aveva lasciato il servizio attivo nell’Arma.

45 anni di onorato servizio. Originario di Lizzano in Belvedere (Bo) dove è nato nel 1954, all’età di 19 anni si era arruolato nell’Arma e, dopo aver frequentato la scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (CA) aveva iniziato la sua esperienza attiva presso due Stazioni, in provincia di Padova e Venezia. 

Trasferito presso il Norm dell’allora Tenenza di Castelmassa. Dal 1979 al 1992 viene trasferito presso il Norm  della Compagnia di Legnago (VR), dove ha svolto prevalentemente attività investigativa.     

Dal 2002, già Maresciallo Capo e con una lunga esperienza nell’ambito del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’incarico di comandante viene destinato al Norm della Compagnia di Castelmassa. 

Con Marcacci il Reparto ha ottenuto numerosi e consistenti successi, oltre che in termini di prevenzione, anche nel contrasto alla criminalità di ogni genere e grado di pericolosità, le cui indagini li hanno portati spesso ad operare anche in altre province venete, emiliano-romagnole e lombarde. 

E’ scomparso giovedì 30 giugno all’età di 68 anni, Castelmassa e l’Arma dei Carabinieri piangono un valoroso militare. Lunedì 4 luglio, alle 15 e 30, nella Chiesa di Castelmassa, l’ultimo saluto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie