L’Union Vis impatta con il Monselice

Nel girone 10 del Trofeo Regione Veneto di Promozione ancora tutto da decidere, il Lendinara perde una grande occasione

LENDINARA (Rovigo) –  Buon pareggio esterno per il Monselice di Nicola Cavazzana, che nell’insidiosa trasferta di Lendinara strappa un prezioso 1-1 all’Union Vis di Davide Pizzo (foto qui sopra).

LEGGI L’ARTICOLO SULL’ADRIESE

LEGGI L’ARTICOLO SUL ROVIGO

LEGGI L’ARTICOLO SULL’UNION VIS

LEGGI L’ARTICOLO PETTORAZZA

Il risultato consente ai biancorossi di restare al comando solitario del girone eliminatorio di Coppa Veneto con un punto di vantaggio sull’Euganea Rovolon Cervarese e due sulla stessa Union Vis: per accedere agli ottavi di finale senza fare troppi calcoli, bisognerà battere al Comunale l’Azzurra Due Carrare nel derby serale di mercoledì 18 settembre.

Avvio arrembante dei padroni di casa, che al 6’ sfiorano il vantaggio con una capocciata appena alta su azione di corner e al 12’ mettono la freccia: traversone dall’out di destra a tagliare tutta l’area, dalla parte opposta arriva Giacomo Sorrentino che incrocia col mancino trafiggendo imparabilmente Giacomo Fantin.

L’1-0 esalta la furia dell’Union Vis Lendinara, che alla mezzora va ad un passo dal raddoppio: un rinvio rimpallato di Carlo Stellin spalanca un’autostrada a Jacopo Rizzieri, la cui conclusione a tu per tu con Fantin viene prodigiosamente respinta dal portierone biancorosso.

Da gol mancato a gol subìto, perché al 43’ è il Monselice a stampare l’1-1: ottimo recupero palla di Marco Barbiero sulla trequarti, cross teso a centro area, finta di Damien Florian e inserimento letale di Nicolò Cavaliere, che in due tempi supera Marco Dardengo.

L’Union Vis Lendinara non ci sta e prima del riposo si rende pericolosa altre due volte, prima costringendo Fantin ad un altro difficile intervento e poi con una botta che sorvola la traversa da posizione più che favorevole.

In avvio di ripresa è il Monselice a suonare la carica, con un contropiede tre contro due non sfruttato nel migliore dei modi: l’apertura di Barbiero per Nicholas Michieli libera al tiro l’ex bomber del Cavarzere, ma Dardengo non si fa sorprendere.

L’estremo difensore rodigino è decisivo anche all’87’, quando mette la mano sul missile del neoentrato Leonardo Nordio mandando la sfera a stamparsi sulla traversa: micidiale, nell’occasione, il contropiede biancorosso.

UNION VIS LENDINARA-MONSELICE  1-1

UNION VIS LENDINARA: Dardengo, Bonin (9’ s.t. Zamberlan), Sorrentino, Ambrosini, Voltolina, Rossi (48’ s.t. Ranzato), Alessio Mantovani (9’ s.t. Mirontsev), Menesello (24’ s.t. Princi), Rizzieri (39’ s.t. Mazzucco), Zaghi, Gavioli. A disp. Darraji, Ghirello, Secchiero, Rubini. All. Davide Pizzo.

MONSELICE: Giacomo Fantin, Stellin, Lacerti (34’ s.t. Matteo Fantin), Barbiero (52’ s.t. Vigato), Alberto Mantovani, Bazzani, Cavaliere (18’ s.t. Nordio), Sabbadin (3’ s.t. Frison), Florian, Petrilli, Michieli (12’ s.t. Tessari). A disp. Zanella, Montecchio, Gherardo, Gobbo. All. Nicola Cavazzana.

ARBITRO: Tolio di Bassano del Grappa.

RETI: 12’ p.t. Sorrentino, 43’ p.t. Cavaliere.

NOTE: Ammoniti Dardengo, Zaghi, Zamberlan, Barbiero, Petrilli e Tessari. Recuperi: 2’ e 8’.

Trofeo Veneto Promozione

Girone 10

Gara 2 – domenica 1 settembre

Azzurra Due Carrare – Euganea Rovolon Cervarese 0-1

Union Vis Lendinara – Nuovo Monselice Calcio

Classifica: Nuovo Monselice calcio 4, Euganea Rovolon Cervarese 3, Union Vis Lendinara 2, Azzurra Due Carrare 1

Prossimo turno Merc. 18 settembre 

uovo Monselice calcio – Azzurra Due Carrare

Union Vis Lendinara – Euganea Rovolon Cervarese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie