Maestri del Lavoro nelle scuole di Villanova del Ghebbo 

Saliranno in cattedra il 25 maggio per condividere con gli allievi dell'importanza dell'attività lavorativa  

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – Il consolato Provinciale di Rovigo dei Maestri del Lavoro entra nelle scuole di Villanova del Ghebbo, territorio contraddistinto da sempre da laboratori artigianali e medie imprese e che risulta essere ancora un polo attrattivo. Il giorno 25 maggio alle ore 11 “i Maestri del lavoro” saliranno in cattedra per condividere con gli allievi dell’importanza dell’attività lavorativa dei lavoratori dipendenti all’intero del ciclo produttivo nazionale fondamentale per aumentare la ricchezza del nostro paese. 

Soprattutto il lavoro è il fondamento della Repubblica Democratica. Nessun privilegio nobiliare è riconosciuto se non l’operosità laboriosa che garantisce la piena partecipazione di tutti i cittadini alla repubblica Italiana. La federazione dei maestri del lavoro di Rovigo vuole seminare nei giovani le radici del lavoro da cui la convivenza civile può prosperare in una società libera ed aperta come quella europea. Lo spunto della giornata è sorto dopo che l’amministrazione comunale ha intitolato l’importante rotatoria del Bornio ai Maestri del lavoro, eliminando un pericolosissimo incrocio. Invitati sono il sindaco e i lavoratori che si sono distinti per anzianità e qualità della propria opera all’interno delle imprese del territorio. 

Saranno presenti i datori di lavoro.  Riceveranno gli attestati di benemerenza  della federazione dei Maestri del Lavoro: Laura ZerbinatoRoberto Altieri dipendenti della ditta Solettificio Vigna srl (già premiato con la stella al merito del Lavoro), Marina MazzegoFabio Zerbinato della ditta Ciscra spa,  Bruno Busin e Renato Scalabrin del calzaturificio Liverpool, Chiara Pavanello ed la Cristina Zerbinati del calzaturificio Mexas. 

Infine sarà la volta di Saverio Galvan, già Maestro Artigiano della Regione Veneto e formatore nei quattro corsi per calzaturieri organizzati dall’attuale amministrazione nelle ex scuole medie ristrutturate. La Federazione dei Maestri del Lavoro ringrazia per la collaborazione l’istituto comprensivo di Fratta -Costa di Rovigo per aver dato l’opportunità di dedicare qualche ora al lavoro ed agli eroi di tutti i giorni, che con la loro opera  garantiscono lo sviluppo della nostra società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie