OCCHIOBELLO (Rovigo) – Pioggia, ma soprattutto forte vento nella serata di mercoledì 7 agosto hanno richiesto l’attivazione della Protezione civile. Dieci volontari del gruppo di Occhiobello e Stienta sono intervenuti in piazza Matteotti, dove è stata allestita la sagra di San Lorenzo, per mettere in sicurezza un albero e dare supporto agli Amici della piazza.
Uno dei gazebi della sagra, infatti, è stato piegato dal vento e reso inutilizzabile. La Protezione civile ha, quindi, messo a disposizione proprie tensostrutture sostitutive che potranno essere utilizzate nel corso della sagra.
Come spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli, l’intervento dei volontari ha riguardato anche altre parti del territorio: “Abbiamo fatto una perlustrazione generale, rimuovendo alberi pericolanti o caduti, abbiamo tolto ramaglie dal cavalcavia autostradale e in via Piacentina, non sono pervenute segnalazioni di allagamenti di scantinati o abitazioni”.
La sindaca Irene Bononi interviene per ringraziare il gruppo: “Come sempre, la tempestività della Protezione civile ha garantito la messa in sicurezza e il ripristino di condizioni di normalità, ringrazio i volontari anche per l’allestimento di attrezzature a supporto della sagra di San Lorenzo”.