Maltempo, nottata impegnativa per la Protezione civile di Occhiobello e Stienta

Dove è stata allestita la sagra di San Lorenzo è stato messo sicurezza un albero che ha danneggiato uno dei gazebo in piazza Matteotti

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Pioggia, ma soprattutto forte vento nella serata di mercoledì 7 agosto hanno richiesto l’attivazione della Protezione civile. Dieci volontari del gruppo di Occhiobello e Stienta sono intervenuti in piazza Matteotti, dove è stata allestita la sagra di San Lorenzo, per mettere in sicurezza un albero e dare supporto agli Amici della piazza. 

Uno dei gazebi della sagra, infatti, è stato piegato dal vento e reso inutilizzabile. La Protezione civile ha, quindi, messo a disposizione proprie tensostrutture sostitutive che potranno essere utilizzate nel corso della sagra.


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Come spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli, l’intervento dei volontari ha riguardato anche altre parti del territorio: “Abbiamo fatto una perlustrazione generale, rimuovendo alberi pericolanti o caduti, abbiamo tolto ramaglie dal cavalcavia autostradale e in via Piacentina, non sono pervenute segnalazioni di allagamenti di scantinati o abitazioni”.

La sindaca Irene Bononi interviene per ringraziare il gruppo: “Come sempre, la tempestività della Protezione civile ha garantito la messa in sicurezza e il ripristino di condizioni di normalità, ringrazio i volontari anche per l’allestimento di attrezzature a supporto della sagra di San Lorenzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie