OCCHIOBELLO (Rovigo) – L’amministrazione comunale di Occhiobello stigmatizza e condanna gli atti di vandalismo ai danni di alcuni manifesti elettorali su cui sono state riprodotte scritte e immagini offensive rivolte alle candidate Irene Bononi e Sondra Coizzi (LEGGI ARTICOLO).
L’imbrattamento e il danneggiamento dei manifesti, legittimamente affissi in vista delle prossime elezioni amministrative, costituiscono un reato, oltre che un gesto volgare, riprovevole e di bassissimo profilo su cui le forze dell’ordine stanno indagando.
L’amministrazione comunale invita a un atteggiamento rispettoso nei confronti di beni, persone e, nel caso specifico, di quei cittadini che si mettono a disposizione della comunità in una competizione elettorale democratica.
La candidata sindaca Sondra Coizzi dichiara: “Non nel mio nome!” ed aggiunge “La lista civica Avanti Insieme Occhiobello candidato Sindaco Sondra Coizzi, appreso degli atti vandalici accorsi nella giornata di ieri a danno della cartellonistica pubblicitaria del candidato Sindaco della lista civica Occhiobello Domani, esprime la propria solidarietà ai candidati tutti, essendo stata essa stessa vittima nei giorni scorsi, di similari atti di danneggiamento alla propria cartellonistica e si dissocia da quanto accaduto.
Promuovendo la legalità in ogni sua espressione, la Lista civica esorta tutti al rispetto delle persone che fanno parte delle campagne elettorali, ricordando che una sana competizione è la base della democrazia”.
Anche il coordinatore di Fratelli d’Italia della fascia dei Comuni lungo l’Eridania dell’Altopolesine, Daniele Cordonne, condanna il gesto vandalico e si dissocia completamente dall’uso di simboli di stampo nazi fascista come la svastica.