Dodicesimo appuntamento nell’ambito del calendario “Frassinelle incontra” che ha riscosso molto interesse a livello provinciale e televisivo, tanto che, con il Comune di Frassinelle, si sta studiando un’evoluzione del format dal 2025

FRASSINELLE POLESINE (Rovigo) – Martedì 3 dicembre, al Teatro Casa del popolo di Frassinelle, alle 21, dodicesimo appuntamento nell’ambito del calendario “Frassinelle incontra” che ha riscosso molto interesse a livello provinciale e televisivo, tanto che, con il Comune di Frassinelle, si sta studiando un’evoluzione del format dal 2025. Ferdinando De Laurentis incontrerà la cantante Alida Ferrarese che ci parlerà della sua carriera e della sua attività anche come conduttrice televisiva.

Alida Ferrarese nel 2020 è stata una concorrente importante di The Voice Senior, il famoso talent show targato Rai Uno. Il suo percorso artistico, però, nasce da bambina, a soli dodici anni infatti partecipa e vince svariati concorsi di musica. Con il passare degli anni la sua passione per la musica non passa, anzi, si fortifica, Alida infatti entra in svariate orchestre musicali da adolescente e nel 1991 entra ufficialmente nell’orchestra “Il mulino del Po” insieme ad una sua carissima amica, Cristina, con la quale forma la coppia più famosa del liscio: “la bionda e la bruna“. La sua permanenza nella band dura fino al 2006 anno in cui decide di iniziare il suo percorso da solista. Nel corso della sua carriera Alida Ferrarese viene invitata a cantare a Denver e Detroit dove è riuscita ad incantare tutti con i suoi cavalli di battaglia come “La fumata bianca”. Oltre alla sua carriera di cantante, Alida, su Prima Free Canale 170, conduce al venerdì, all’ora di pranzo, la seguitissima trasmissione televisiva “Passione musica”.

“Molte persone – dice il sindaco Marco Rossi – si sono innamorate con una canzone di Alida Ferrarese, magari in una sala da ballo o con una dedica televisiva”

“Nel 2020 ha colpito un po’ tutti a The Voice Senior presentando una sua versione di una canzone di Franco Battiato, tanto che i 4 giudici si sono girati tutti e hanno espresso giudizi importanti per la cantante polesana” – sottolinea la vicesindaca Martina Merlini. “Ha una grande voce. – Ha detto Ferdinando De Laurentis – Non a caso ha stupito artisti come Albano, Clementino, Gigi D’Alessio e la Berté, e piace a tutti per la sua semplicità e la sua professionalità, in quanto è una brava musicista che svaria in diversi campi”…

La serata sarà ripresa per la trasmissione televisiva “Parliamone” prodotta da LP Network a Frassinelle e trasmessa martedì 17 dicembre alle 17.30 su TVA Vicenza.

L’incontro è a ingresso libero e ricordiamo che il calendario di “Frassinelle incontra” prevede prossimamente due incontri: i comici Massimo Brancalion e Giuseppe Canto (10 dicembre) e il batterista Iarin Munari (18 dicembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie