Mattia Moretto solidale con il ristoratore aggredito dalla ferocia del branco

Aggressione e danneggiamenti al ristorante da Mimmo. Arriva la solidarietà di Mattia Moretto (Fdi): non è possibile che gli autori coltri in flagranza di reato siano già stati rilasciati. sono vicino al titolare e ai dipendenti.

ROVIGO – Una violenza inaudita ed una novità per la città di Rovigo. Dopo l’aggressione con danneggiamenti annessi subita dal ristorante pizzeria da Mimmo in via Cavallotti che ha visto protagonisti degli individui di nazionalità straniera che si sono scagliati contro il titolare, i dipendenti e gli arredi del locale, arriva la solidarietà del capogruppo in consiglio comunale di FdI e consigliere provinciale Mattia Moretto.

“Sono vicino al titolare e ai dipendenti e a breve mi recherò di persona a manifestare la mia solidarietà – esordisce Moretto – ma fa male vedere che gli autori dell’ignobile gesto siano già stati rimessi in libertà. Questo è un chiaro problema a livello legislativo perché questi individui che non hanno nulla da perdere ben sanno che spesso rischiano poco o niente sebbene commettano ripetuti crimini. 

Dovremmo avere un pugno decisamente più duro nei confronti di chi viene nel nostro Paese e si sente padrone e legittimato a fare il bello e il cattivo tempo, il più delle volte a discapito proprio di quelle persone che li ospitano. Credo sia arrivato il tempo della “tolleranza zero”!

Chi commette reati di varia portata non è possibile torni a piede libero dopo nemmeno 24 ore. È una vera e propria presa in giro! Deve essere espulso e rispedito nel Paese di sua provenienza!

Occorre però fare un distinguo perché come ci sono persone straniere venute in Italia per lavorare e costruirsi una famiglia, ci sono anche persone straniere che stanno qui a fare il bello e cattivo tempo consapevoli di restare spesso impuniti”. 

“Il problema si pone a livello legislativo – continua Moretto nel suo intervento – ma a livello comunale bisogna anche dire che ci sono delle zone che dovrebbero essere attenzionate particolarmente come appunto via Cavallotti. Mi sono arrivate diverse segnalazioni di zone buie e poco controllate. Voglio fare un ringraziamento sincero alle nostre Forze dell’Ordine prontamente intervenute nonostante il controsenso e paradosso che spesso non permette loro di agire come servirebbe. Gli agenti intervenuti sono stati infatti offesi e scherniti dai criminali che hanno devastato il locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie