Melara, riqualificata piazza XX Settembre 

L’intervento complessivo ammonta a 60mila euro, metà dei quali tutto rientrano in un bando regionale per la riqualificazione dei centri storici, con l’altra metà che invece proviene dalle casse del comune di Melara (Rovigo)

Melara (Rovigo) – Piazza XX Settembre si rifà il look. Sabato 30 aprile scorso i lavori di riqualificazione, partiti poco dopo Natale, sono infatti ufficialmente conclusi con la consegna alla cittadinanza di spazi finalmente rinnovati e recuperati. Nuovo l’impianto di irrigazione e nuove le ultime luci, adeguate a quelle di ultima concezione, a led, e improntate quindi al risparmio energetico ma la piazza può contare adesso anche su un impianto di videosorveglianza. 

L’intervento complessivo ammonta a 60mila euro, metà dei quali tutto rientrano in un bando regionale per la riqualificazione dei centri storici con l’altra metà che invece proviene dalle casse comunali. “Siamo soddisfatti dell’opera – commenta il sindaco Anna Marchesini – che da un lato migliora l’arredo e il decoro urbano, dall’altro garantisce una risposta concreta in materia di sicurezza”. E non è tutto: in tema di lavori pubblici abbiamo anche trovato una soluzione a via Cavallotti e al problema dei parcheggi davanti all’ex teatro. Ora sia i negozi che la viabilità possono respirare grazie alla sistemazione che siamo riusciti a dare in zona. “A Melara – conclude il primo cittadino – prosegue quel percorso di rinnovamento fatto di diversi interventi pubblici che abbiamo avviato alcune settimane fa con le asfaltature e che è destinato ad andare avanti anche nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie