Michele Ballo ed Elisa Fassetta i vincitori dell’audizione al Conservatorio Venezze

Saranno i protagonisti del concerto dedicato al Maestro Simoncini, in cartellone a marzo al Teatro Sociale di Rovigo

ROVIGO – Sono i violoncellisti Michele Ballo (nella foto) e Elisa Fassetta, i vincitori dell’audizione al  Conservatorio Venezze tenutasi il 29 gennaio per i due ruoli solistici del concerto dedicato al Maestro Simoncini, in cartellone a marzo.

Michele, allievo del maestro Luigi Puxeddu, interpreterà di Robert Schumann ilConcerto in la minore per violoncello e orchestra op. 129. Elisa, ex allieva di Luca Simoncini, ora nella classe del maestro Tiziano Berardi, eseguirà l’Elegia in do minore per violoncello op. 24 di Gabriel Fauré.

Il concerto si concluderà con l’esecuzione della Messa in do minore per soli, coro e orchestra K1 427 (K6 417a) di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo.La Stagione 23.24 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta da: Ministero alla Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo.

Il Sogno ch’io vorrei sempre sognar!

Stagione Concertistica

sabato 23 marzo 2024 ore 21.00


IN RICORDO DI LUCA SIMONCINI

ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA

FRANCESCO VENEZZE DI ROVIGO

direttore d’orchestra Elisabetta Maschio

Coro Kairos Vox

maestro del coro Alberto Pelosin

Sponsor: Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura, Adriatic Lng, Banca del Veneto Centrale, Asm Set, Irsap, Coldiretti. Technical partner PlayPiano pianoforti, Pasticceria Borsari, Gelateria Godot.

Media partner La Piazza.

Info e prezzi

botteghino 0425 25614

www.comune.rovigo.it/teatrowww.myarteven.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie