Michele Capanna: “Il comune di Porto Viro è attento ai propri sportivi”

L'assessore allo sport di Porto Viro (Rovigo) sottolinea le eccellenze del proprio territorio a livello sportivo, con un'accento su nuoto e Marco Tiozzo

PORTO VIRO – “Il comune di Porto Viro è molto vivace e prolifico dal punto di vista sportivo e presenta alcune eccellenze che ci rendono orgogliosi perché promuovono la nostra immagine a livello nazionale”. Esordisce così l’assessore allo sport Michele Capanna.

“Ad esempio, abbiamo quattro giovani nuotatori, già fruitori della piscina di Porto Viro, che con grande impegno e sacrificio hanno sfidato le acque del mare domenica 17 luglio alla Coppa Byron, gara di 8 km con un percorso che va da Porto Venere a Lerici, in Liguria.

Il nome deriva dal fatto che Lord Byron si dice nuotasse ogni giorno in quello che è stato definito il Golfo dei Poeti. Si è trattata di una competizione molto sentita, che ha visto protagonisti 250 atleti in una sfida non semplice perché le condizioni del mare non sono mai come quelle della piscina. Federica Albertin, Master 30, è arrivata 3° di categoria; Rachel Frigo, classe 2006, 1° di categoria; Emma Mancin (2004) e Alex Marangon (2008, il più giovane nuotatore) pur non raggiungendo il podio hanno conseguito un ottimo tempo”.

Aggiungendo poi: “Attualmente gli atleti sono tesserati con la società Clodia di Sottomarina ma non appena riaprirà la nostra piscina potranno tornare ad allenarsi a Porto Viro. Inoltre, è notizia recente che il giovane calciatore portovirese Marco Tiozzo, classe 2008, è entrato nel settore giovanile della Juventus e giocherà con l’Under 15 Nazionale Bianconera.

Marco ha iniziato con i primi calci nel settore giovanile del GSR Taglio di Donada, distinguendosi fin da subito per talento e grandi capacità tecniche. Crescendo d’età è passato al PGS San Giusto, al Lauretum, alla Spal e al Padova.

Con duro lavoro e perseveranza, senza trascurare lo studio, ha dimostrato che con l’impegno si possono raggiungere importanti traguardi, nello sport come nella vita. A nome dell’Amministrazione Comunale di Porto Viro ci congratuliamo con tutti questi giovani atleti che, oltre ai risultati agonistici, hanno saputo interpretare i valori autentici dello sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie