Minirugby impegnato nel primo torneo della stagione

Test soddisfacente per la Monti Rugby Rovigo Junior al Caimano di Casale sul Sile. L’Under 9 guidata da coach Roberto Rizzati si è guadagnata il primo gradino del podio

CASALE SUL SILE (Treviso) – Il Minirugby Monti Rugby Rovigo ha esordito domenica scorsa nel suo primo torneo della stagione a nemmeno un mese dall’inizio degli allenamenti.

Le Under 5, 7, 9, 11 e 13 hanno partecipato al 12esimo torneo del Caimano a Casale sul Sile, con squadre rinnovate, qualche innesto nuovo nello staff tecnico e il solito grande tifo rossoblù delle famiglie al seguito. Una giornata che è servita agli allenatori come test per i futuri allenamenti e ai piccoli atleti per fare esperienza e soprattutto per legare e fare squadra con i compagni di gioco. Ventidue società partecipanti e 68 squadre in campo, in una giornata di festa e di passione per la palla ovale.

I successi per la Monti Rugby Rovigo non sono mancati. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3

L’Under 9 guidata da coach Roberto Rizzati si è guadagnata il primo gradino del podio, vincendo tutte le partite. “Bellissima giornata – commenta commosso il coach – che mi ha aperto gli occhi su dei ragazzi meravigliosi. Si sono divertiti tantissimo e hanno dato l’anima, un ottimo inizio di stagione per noi”. 

Anche i piccolissimi dell’Under 7 di Riccardo Mizzon si sono distinti per grinta e simpatia, piazzandosi al secondo posto del Torneo, mentre l’Under 13 ha conquistato il settimo piazzamento dopo un girone tosto e difficile contro il Valsugana Rugby, il Benetton Treviso, il Frassinelle e il Belluno. “Dopo le prime due partite perse i miei ragazzi hanno reagito con orgoglio – afferma l’allenatore Emanuele Pusceddu – con tanti bei placcaggi e esprimendosi in un bel gioco di squadra. Poi abbiamo vinto le ultime due partite contro il Casale e l’Asolo. Ci sono molti giocatori per il primo anno in Under 13 e si sono comportati molto bene. Abbiamo tanto tempo per lavorare insieme, la cosa più importante è che li ho visti felici”.

Quindicesimi invece i ragazzi dell’Under 11, molti dei quali provenienti dall’Under 9, che si sono ritrovati a giocare in un campo più grande rispetto all’anno scorso, in una nuova categoria e sono incappati in qualche difficoltà, con avversari più esperti e fisicamente più prestanti. “Siamo stati molto contenti dell’impegno dei ragazzi – dicono i coach Andrea Nalio e Giovanni Dolcetto, entrambi new entry dello staff Monti – perché per tutti era la prima vera opportunità di confrontarsi in una nuova Under, praticamente all’esordio in Under 11. Ora continuiamo a lavorare sul percorso di crescita intrapreso, con grande entusiasmo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie