Tanti saranno i volontari che arriveranno dai comuni limitrofi e che avranno modo di confrontarsi e di condividere le loro esperienze operative

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – Anche quest’anno la *Protezione Civile di Villanova del Ghebbo*, con il Patrocinio del Comune, promuoverà la 7° mostra statica di mezzi ed attrezzature di Protezione Civile del distretto Ro5.


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Un evento che permette ai cittadini di vedere da vicino i veicoli e le attrezzature utilizzate durante le operazioni di emergenza e un modo per sensibilizzare la comunità sull’importanza del volontariato di Protezione Civile. “Fondamentale infatti – dichiara Cristina Dal Martello Coordinatrice del gruppo di Villanova del Ghebbo – è creare opportunità come queste per continuare a rafforzare i gruppi con nuovi volontari perché le comunità e i territori hanno sempre più bisogno di volontari, preparati e formati, che vogliano dare una mano concreta nei momenti di necessità”. 

Tanti saranno i volontari che arriveranno dai comuni limitrofi e che avranno modo di confrontarsi e di condividere le loro esperienze operative.

Sarà inoltre presente un gazebo informativo dove i volontari si metteranno a disposizione di chi vorrà conoscere il funzionamento di questo grande sistema di soccorso e ricevere consigli sulle buone pratiche di protezione civile.

Villanova del Ghebbo, Lendinara, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, Badia Polesine e Giacciano di Barrucchella saranno i gruppi di Protezione Civile del Distretto RO5 che collaboreranno alla realizzazione di questa 7° Mostra Statica. 

L’appuntamento è per Domenica 29 Settembre a partire dalle ore 9.00 davanti al Municipio di Villanova del Ghebbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie