Motocross: Nico Giacobbe sul podio con il Veneto

Il giovane pilota di motocross di Lusia (Rovigo) frequenta la classe quinta della scuola primaria “Pighin”  

LUSIA (Rovigo) – Nico Giacobbe, giovanissimo pilota di motocross di Lusia, selezionato dalla Federazione Motociclistica Italiana, per il Trofeo delle Regioni Marinoni 2023 in rappresentanza del Veneto per la sua categoria.

E lo scorso week end, a bordo della sua 65 cc, sul tracciato reggiano del Crossodromo Comunale “Città di Castellarano”, non ha deluso le aspettative, guadagnando i punti necessari, insieme ai due compagni di squadra David Cracco, Alessandro Gaspari,  Giacomo Milani e Filippo Cordioli, a far salire il Veneto sul secondo gradino del podio.

Molti i partecipanti, 19 Regioni e 190 piloti, i migliori del motocross giovanile, hanno davvero dato spettacolo in un rombo di motori ed emozioni.

Nico Giacobbe, categoria Cadetti, nella giornata di sabato, ha dimostrato tutto il suo talento nelle qualifiche piazzandosi al secondo posto e quinto nella gara 1, confermando la posizione nella gara 2 della domenica. Una vera soddisfazione per papà Alessandro, da sempre appassionato di questo sport e per mamma Angela Ruin, entrambi a Castellarano per tifare il giovane campione.

Nico, che frequenta la classe quinta della scuola primaria “Pighin” di Lusia, è impegnato anche ai Campionati Italiani dove attualmente è al sesto posto su 39 partecipanti. La prossima gara sarà a Cingoli nelle Marche verso metà ottobre.

“Siamo orgogliosi di questo giovanissimo pilota del Motoclub di Lusia che sta crescendo grazie all’impegno ed al suo indiscutibile talento – afferma l’assessore allo Sport Diego Palanca -. Come amministrazione non possiamo che sostenere lo sport in generale per i nostri ragazzi, quale miglior palestra di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie