Una serata per la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova organizzata dall’associazione nazionale Giovanni Palatucci, sezione di Rovigo

BOARA PISANI (Padova) – La serata di venerdì 27 settembre ha visto, per la dodicesima volta, accendersi la luce della solidarietà in favore della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, per mano della Sezione rodigina dell’Associazione Nazionale Giovanni Palatucci, costituita presso la sede dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato nella Questura di Rovigo, e rappresentata dal referente provinciale Flavio Ambroglini.        

Il Presidente provinciale Anps, Luciano Marcato, il Referente provinciale  di AssoPalatucci,  Flavio Ambroglini, la responsabile della segreteria Maria Cristina Boldrin, unitamente ai membri del Direttivo:  Paolo Avezzù, Carmelo Sergi e Graziano Maron hanno accolto, presso la prestigiosa “location” dell’Hotel Petrarca di Boara Pisani (PD), i partecipanti, tutti animati dal luminoso esempio offerto da Giovanni Palatucci.        


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

Erano presenti: il Prefetto, Clemente Di Nuzzo, il Questore,  Giovanni Battista Scali – entrambi Soci onorari del Comitato Palatucci – il Vice Questore Vicario  Maria Olivieri, il Capo di Gabinetto della Questura di Rovigo, Matteo Berna Nasca, il Vice Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Ten. Col. Gianfranco Corsetti, il Sindaco di Rovigo, Valeria Cittadin, il Presidente del Gruppo Odv-Anps, Ivano Spigolon, l’Assessore Comunale Michele Aretusini e numerosi Soci Anps.       

Per la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova era presente la Vice Direttrice, Barbara Buldini la quale, dopo aver portato il saluto della Titolare, Alessandra Biffi e ringraziato tutti per l’impegno “di lungo corso” nel sostenere le attività della Clinica, ha offerto un dettagliato excursus sulle attività di ricerca e cura svolte nella struttura, alla quale si rivolgono pazienti in età pediatrico-adolescenziale, provenienti da tutta l’Italia ed anche dall’estero.

L’apertura musicale della serata è stata affidata al valente Baritono rodigino M°Andrea Zese, anch’egli Membro del Direttivo di Sezione, accompagnato al pianoforte dal M° Carlos Moreiano,  incantando tutti  con l’esecuzione di due brani tratti dal grande repertorio operistico italiano e riscuotendo nel finale un caloroso applauso da parte dei partecipanti.          

Come ormai di consuetudine, a metà serata si è dato voce alle parole con la presentazione, da parte di Paolo Avezzù, del libro “Lo storione – Pillole di Sogni”, scritto sull’onda dei ricordi della propria giovinezza, da Gianni Tessari, già Direttore Generale dell’Ulss Polesana, il quale ha rievocato, con una velata nota di nostalgia, il suo passato e la vita nella campagna polesana.

Il Prefetto, a conclusione della serata è stato omaggiato con un attestato di riconoscenza da parte degli organizzatori ed essendo in procinto di lasciare la terra polesana, ha colto l’occasione per ringraziare tutti per la stima ed il sincero apprezzamento sempre riservatogli. L’organizzazione è stata come sempre curata da Michela Ambroglini riscuotendo il sincero plauso dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie