Musiche per Maria con il Circolo di Rovigo

Il duo Elena Munkacsi (flauto e voce) e Rosamaria Reato (chitarra), sono state applaudite dal numeroso pubblico presente per la bravura e la sensibilità musicale. 

ROVIGO – Venerdì 3 marzo scorso, presso la Taverna degli artisti di Rovigo, su iniziativa del Circolo di Rovigo in collaborazione con ViviRovigo, si è tenuto il concerto musicale “Come un soffio di musica” con il duo Elena Munkacsi (flauto e voce) e Rosamaria Reato (chitarra), che sono state molto applaudite dal numeroso pubblico presente per la bravura e la sensibilità musicale. Nella introduzione, il Presidente del Circolo Paolo Avezzù ha spiegato il perché di questo omaggio di musiche e poesie alla Madonna messicana di San Juan de Los Lagos, arrivata in Polesine nel 2012 grazie ad un gruppo di studenti universitari della Università Tec di Monterrey ed intronizzata ufficialmente dal nostro Vescovo due anni fa nella Chiesa di Panarella. 

Tra settembre ed ottobre dello scorso anno, grazie all’opera instancabile dell’anima del Comitato Polesine chiama Messico Giancarlo Checchinato, presente al concerto, con il suo Presidente don Massimo Barison si sono svolte due iniziative di pellegrinaggio itinerante della “Madrecita” a Bottrighe e Granzette ed in entrambe le occasioni le due musiciste si sono esibite “gratuitamente” più volte per rendere omaggio alla Madonna di San Juan. Nel corso del concerto Elena Munkacsi ha intervallato le esecuzioni musicali con la lettura di poesie di Angioletta Masiero dedicate a Maria.  

Il prossimo appuntamento del Circolo, sempre alla Taverna degli artisti di Rovigo, sarà giovedì 16 marzo alle 18 con la presentazione dell’ultimo libro di Mattia Signorini “Una piccola pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie