ROVIGO – Durante la serata conclusiva di Rovigoracconta, il Festival arancione ideato da Mattia Signorini e Sara Bacchiega che da undici anni colora la città e riempie le piazze, distinguendosi tra i primi dieci festival culturali più importanti in Italia, era stato annunciato che sarebbe arrivata presto anche un’edizione dedicata ai più piccoli…
Sta infatti scendendo dal cielo come una mongolfiera Rovigoracconta Kids, il festival per bambini e bambine che non c’era e adesso c’è!
Nasce dalla consolidata esperienza di Rovigoracconta che per anni ha dato spazio a una sezione del Festival dedicata a bambini e famiglie inaugurandola già dal 2018.
L’evento si svolgerà domenica 29 settembre 2024 in uno dei maggiori parchi cittadini, il parco Iras “Melvin Jones” di San Bortolo, a partire dalle 10 fino alle 19.
La prima edizione di Rovigoracconta Kids è Il parco delle meraviglie. Dalla mattina alla sera sarete parte di un mondo che non smetterà mai di stupirvi, dove l’entusiasmo e la meraviglia riempiranno di felicità i vostri bambini e illumineranno gli occhi dei grandi.
Una giornata indimenticabile piena di sorprese, con alcuni dei protagonisti più iconici del mondo della letteratura per l’infanzia, pensata per i bambini di tutte le età, per i genitori, i nonni, gli zii, gli amici. E per tutte le persone che non hanno mai smesso di sognare.
Alla conferenza stampa saranno presenti Sara Bacchiega, direttrice artistica di Rovigoracconta Kids, e tutti i sostenitori che hanno creduto nel Festival.
Rovigoracconta Kids raccoglie una sfida importante: portare un grande evento in un quartiere di Rovigo, San Bortolo, che nel suo territorio accoglie già realtà storiche di grande rilievo per la città, come il Monastero degli Olivetani e il Museo dei Grandi Fiumi, oltre a manifestare un grande spirito di comunità.