Nefrologia dalla teoria alla pratica, la scuola di Rovigo

Decimo corso di nefrologia applicata della Scuola nazionale di ecografia e della Società italiana di ecografia coll’azienda Ulss 5 polesana e il direttore Fulvio Fiorini

ROVIGO – Si è concluso con successo il 22 settembre scorso il decimo corso di Nefrologia interventistica della Scuola nazionale di ecografia nefrologica e della Società italiana di ecografia in collaborazione con l’azienda Ulss 5 Polesana di Rovigo, all’auditorium dell’ospedale civile di Rovigo (LEGGI ARTICOLO).

Più di 20 partecipanti da tutta Italia, un corso specificatamente pratico e applicativo, “per imparare a fare le cose”, come spiega il dottor Fulvio Fiorini, direttore del corso, del Dipartimento Strutturale Specialistico e della Unità Operativa Complessa Nefrologia dell’Azienda Ulss 5 Polesana. 

Fulvio Fiorini

A fare una  resoconto è proprio Fiorini: “Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti dai corsisti arrivati da tutta Italia, anche da Sicilia, Napoli e Sardegna, tutti specializzandi o specializzanti in Nefrologia. I nostri docenti sono tutti medici che fanno ciò che insegnano. Tanti dei partecipanti al congresso ci hanno chiesto di tornare per fare pratica in ambulatorio di quanto appreso con noi”. 

In 10 anni di corso si sono stati molti docenti ultraccreditati e referenziati che hanno contribuito ad elevare il livello qualitativo. 

“Questa attività è fondamentale per la formazione dei nuovi nefrologi – conclude il dottor Fiorini – perchè sono trattati argomenti che non vengono insegnanti all’università ma che sono poi richiesti durante l’attività ospedaliera”.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie