ROVIGO – Il segretario provinciale di Rovigo Massimo Carravieri di Noi con l’Italia ritiene la mancata fiducia da parte del centrodestra al Governo Draghi “una sconsiderata decisione di alcune forze politiche di costringere, da ignavi, il Governo a dimettersi” ed afferma che il pensiero del partito è rivolto al Capo dello Stato, e vuole essere un pensiero di scuse.
“Il Governo Draghi, tanto caldeggiato ed accettato sin dall’inizio da tutte le forze politiche, tranne Fratelli d’Italia, è stato il patto con cui abbiamo chiesto al Presidente Sergio Mattarella di governare e condurre l’Italia in mari così perigliosi perché incapaci di tenere la barra dritta e lo abbiamo chiesto per ben due volte, per poi tradirlo, non appena i tre punti fondamentali di governo sembravano raggiunti, a prevalere sono risultati così gli interessi elettorali piuttosto che le cose da fare. Le chiediamo scusa Presidente Mattarella, come chiediamo scusa a noi stessi, quali cittadini e classe politica, per la miopia e l’arroganza dimostrata” afferma Carravieri.
“Finalmente, attraverso la figura di Mario Draghi eravamo riusciti a riacquisire una certa credibilità ed affidabilità difronte alla UE, ma invece sembra che la voglia di arrivare al comando per alcuni capi partito sia prioritaria rispetto al bene comune.
Ora il dado è tratto e tra non molto saremo chiamati alle urne, anche se crediamo che l’astensione al voto sarà un dato in termini di percentuale molto importante con il quale qualcuno alla fine dovrà fare i conti” conclude Massimo Carravieri per Noi con l’Italia della provincia di Rovigo.