Notte bianca della biblioteca, storie di viaggi e incontri per bambini e adulti

Venerdì 6 settembre per Occhiobello (Rovigo) una giornata di appuntamenti per bambini e adulti nella biblioteca di via King

OCCHIOBELLO (Rovigo) – In biblioteca fino alla sera per ascoltare storie, immaginare mondi, sfogliare libri. La notte bianca delle biblioteche, evento che si svolge venerdì 6 settembre in tutto il Polesine e che è giunto alla 14esima edizione, sarà per Occhiobello una giornata di appuntamenti per bambini e adulti nella biblioteca di via King. Oltre alla possibilità del prestito librario dalle 15.30 alle 22, la biblioteca propone, alle 18, una narrazione animata con burattini a guanto, dal titolo Il viaggio di Tartalenta, a cura di Antonella Antonellini. 

Per i bambini dai tre ai sei anni, la narrazione animata, tratta da Tranquilla Piepesante di Michael Ende e ispirata al tema del viaggio e degli incontri lungo il cammino, sarà seguita da un laboratorio creativo in cui saranno coinvolti i partecipanti. L’evento è gratuito ed è richiesta la prenotazione telefonando in biblioteca allo 0425/757860 oppure scrivendo a biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it.

In serata, alle 21, dopo i saluti della sindaca Irene Bononi e dell’assessora alla Cultura Marica Di Stasio, sarà ospite Andrea Di Giorgio, autore del libro Across me – parte tutto da un pensiero. Di Giorgio racconterà la traversata a nuoto dell’Adriatico tra Pola e Cervia, in poco più di tre giorni. L’evento è gratuito ed è consigliata la prenotazione tramite i recapiti della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie