Nuove soddisfazioni sportive per il “Primo Levi” di Badia Polesine

Eccellente terzo posto nel tennistavolo nella fase provinciale disputata a Rovigo al Viola Marchesini 

BADIA POLESINE (Rovigo) – Dopo i recenti risultati positivi ottenuti dai ragazzi dell’IIS “Primo Levi” di Badia Polesine alla manifestazione provinciale di corsa campestre nel mese di gennaio, per l’istituto badiese arrivano nuove medaglie.  

Mercoledì 7 febbraio presso la palestra dell’ I.I.S. “Viola Marchesini” di Rovigo si è tenuta la fase provinciale di tennistavolo, alla quale il “Primo Levi” ha partecipato con una rappresentanza di ben otto studenti della categoria allievi/e accompagnati dal docente di Scienze Motorie prof. Massimo Zennaro: Tommaso Paio (3^ B TI), Giovanni  Sambinello (3^ B TI), Maddalena Caivano (1^ B SA), Annalisa Rossi (3^ A SU), Pietro Salvadori (3^ A SA), Giacomo Previatello (3^ A SA), Luca Anastasio (2^ A EC), Tommaso Sivieri (2^ A EC).

Alla fine della mattinata l’istituto badiese torna a casa con un eccellente terzo posto provinciale conquistato dalla coppia Salvadori- Previatello, e con altri ottimi piazzamenti da parte di tutti gli altri rappresentanti. “Sicuramente una bella mattinata di sport – commenta il prof. Zennaro – in cui i ragazzi e le ragazze hanno ben rappresentato il nostro Istituto. Abbiamo sfiorato la finale, ma possiamo essere orgogliosi di questi studenti che hanno messo in campo impegno e tanta passione.”

Anche il Dirigente Scolastico commenta i buoni risultati della rappresentativa “il bello di queste esperienze è anche nel dare la possibilità, agli studenti e alle studentesse del nostro Istituto, di comprendere che non esistono sport o competizioni di serie A e B, perché dove c’è l’impegno e un sano senso della gara, tutto concorre a dare occasioni di crescita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie