OCCHOBELLO (Rovigo) – Cerimonia congiunta di padre e figlio per la cittadinanza italiana. Il sindaco Coizzi ha ricevuto da Cristian Valentin Antonciuc, nato in Italia nel 2006 con cittadinanza romena, la richiesta di acquisizione della cittadinanza italiana, avendo risieduto legalmente senza interruzioni in Italia fino al raggiungimento della maggiore età. Contestualmente, il padre Andrian Antonciuc ha prestato giuramento, davanti al sindaco, dopo avere ricevuto con decreto del Presidente della Repubblica la cittadinanza.
“Cristian sta già percorrendo una carriera da calciatore professionista – dice il sindaco Coizzi – attualmente è tesserato per il Sassuolo, squadra militante nel campionato di serie A, e gioca nella formazione under 18. Al Sassuolo, Cristian è passato quest’estate dopo avere giocato nelle formazioni giovanili della Spal, società che lo ha selezionato nel 2016.
Inoltre, con la formazione under 18 della Moldavia, Cristian ha avuto esperienze internazionali. Auguro a Cristian una carriera luminosa nel calcio e nello sport, oltre che negli studi”.
One Comment
Bravo ragazzo!!! continua cosi.