Ottava vittoria su nove gare disputate

L’Under 20 del Basket Rovigo continua a sorprendere e vince sull’ostico campo dei Giants Marghera mantenendosi al comando 

MARGHERA (VE) – L’Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo espugna il difficile campo dei Giants Marghera al termine di una partita davvero molto combattuta e, in virtù di questa ottava vittoria (su nove gare disputate), mantiene il primo posto in classifica condiviso con Orange1 Bassano.

All’andata, al palasport di Rovigo, finì con un netto +33 per le Pantere, ma Marghera è un campo molto difficile e nessuno, fino a ieri sera, aveva ancora vinto. Inoltre, Rovigo era senza l’infortunato Kevin Salih, il forte lungo che all’andata realizzò 21 punti e catturato una marea di rimbalzi. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di coach Gianluca Folchi, che chiude la prima frazione sotto di 4 lunghezze e con appena 19 punti realizzati, 12 dei quali del centro rossoblù Benjamin Ubaekwe. Nel secondo quarto, Rovigo non riesce a registrare la giusta difesa e permette ai veneziani di realizzare troppo facilmente, ma per fortuna anche Benediktas Martinkus inizia a scaldare la mano. Il forte giocatore lituano in forza al Sekal mette a segno 12 dei 18 punti totali. Rovigo va negli spogliatoi sotto di sei lunghezze. 

Diego Tengueu Tengueu

Tornati dalla lunga pausa, il Sekal sembra un’altra squadra e il trio delle meraviglie, Tengueu Tengueu (foto Luca Giacobbe) – Martinkus – Ubaekwe, perfettamente supportato dal resto della squadra, rifila un parziale del quarto di 22 a 13 e porta il Sekal a +3 a fine tempo. Nell’ultima frazione si continua a lottare punto a punto, ma sale in cattedra il più giovane della serata, Fabio Bonfante (classe 2005), che non ne sbaglia una realizzando tre bombe e un canestro da due chiudendo di fatto la partita. La prossima gara di questa sempre più sorprendente Under 20 Sekal è per lunedì prossimo, quando al palasport di Rovigo (ore 19:45) arriverà la terza forza del campionato, il Foltran Auto Mestre.

ampionato Under 20
Seconda Giornata di Ritorno
Marghera (VE), 23/01/2023

GIANTS MARGHERA – SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: 69-78

MARGHERA: Boato 14, Vianello 11, Seck Abdoul 4, Poli, Marchiori 2, Causin n.e., Forti 17, De Rossi n.e., Pennino, Busatto 15, Berton n.e., Fantinato 6. All.: Merz.

ROVIGO: Martinkus 29, Tengueu Tengueu 13, Francescato, Ruzzante n.e., Altafin 2, Sulozeqi, Zulian, Ubaekwe 23, Montorio n.e., Bonfante 11, Rizzato. All.: Folchi.

Arbitri: Pellegrino di Venezia e Brizuela di Spinea (VE).

Note: (parziali 23-19, 43-37, 56-59, 69-78) Usciti per falli: Vianello e Forti (Marghera).

Ultime notizie