Ottimo test in amichevole dell’under 15 con il Bologna 

La Monti Rovigo ora sta organizzando due squadre in under 15 per far giocare tutti gli atleti a disposizione

ROVIGO – Test pre-ripresa di campionato per l’Under 15 della Monti Rugby Rovigo. Sabato scorso, al Battaglini, i ragazzi dei coach Pegoraro e Pellegrini hanno incontrato in amichevole i pari età del Bologna Rugby, per verificare il grado di preparazione post festività e per capire dove migliorare in allenamento in vista delle prossime partite.

Un’amichevole che è stata, per il team rossoblù, un’iniezione di fiducia dopo una prima parte di stagione molto faticosa per le assenze da influenza e per una compagine ancora giovane, inesperta (tanti al primo anno di categoria) e un po’ debole dal punto di vista fisico a causa proprio dell’età. 

Sabato la Monti Rugby Rovigo ha giocato due partite, creando una squadra con i ragazzi del 2008 e l’altra con i 2009, riuscendo in questo modo a far giocare tutti e a cogliere in ognuno i punti di forza su cui lavorare.

Nel primo match, con i più grandi, il Bologna è partito molto aggressivo, ma i rossoblù non hanno mollato e hanno reagito riorganizzandosi in campo e ritrovando la fluidità del gioco. Migliorate le touche, buona l’occupazione del campo e soprattutto la linea difensiva con i placcaggi. Qualche sbavatura all’inizio gara con alcuni falli in avanti, ma nel complesso una prestazione che ha molto soddisfatto i coach Pegoraro e Pellegrini, che hanno visto in campo una squadra che si imposta sul Bologna per una meta di differenza, mostrando carattere e voglia di riscatto da un inizio stagione non proprio scoppiettante. Ragazzi dunque che ci credono, che sanno di poter fare meglio e che hanno cuore.

La seconda partita è stata l’occasione, per i più giovani che hanno giocato meno durante il campionato, di disputare un intero match, insieme anche ai compagni del Villadose, del Badia e del C’è l’Este, con cui si allenano all’interno del progetto di collaborazione con la Monti. Al di là del risultato, che è stato di poco sfavorevole ai rossoblù per una sola meta, “siamo stati davvero contenti di quanto hanno saputo mostrare sul campo, nonostante l’inevitabile inesperienza – afferma il coach Emanuele Pegoraro -. Abbiamo visto una buona attitudine di gioco, un’ottima aggressività e anche un’incoraggiante collaborazione e sintonia tra i ragazzi”.

L’amichevole con il Bologna dunque ha messo in evidenza la possibilità di fare due squadre Under 15, in modo da far giocare tutti gli atleti che si allenano con costanza e impegno. L’obiettivo della Monti Rugby è di far crescere i ragazzi, di lavorare per prepararli fisicamente, atleticamente e mentalmente, attraverso un programma preciso, tecnico e di formazione costante. 

A disp: Andretto Valentino, Angeri Alan, Alberto Beltrame, Biasin Cesare, Biasin Filippo, Biscuolo Giovanni, De Girolamo Massimo, Ferrarese Gianmarco, Forno Elia, Ghirlinzoni Gabriel, Greggio Gabriel, Melato Kevin, Milan Alessandro, Minazzo Giovanni, Modena Tommaso, Padovan Samuele, Pellegrini Denny, Pellegrini Ivan, Rizzo Francesco, Santato Filippo, Scalco Vittorio, Tecchio Marco, Toffanello Pietro, Vignioli Jacopo, Zamana Manuel, Zanirato Davide, Zulian Tobia.

All: Emanuele Pegoraro e Emanuele Pellegrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie