CASTELMASSA (Rovigo) – L’amministrazione massese ha provveduto a rinnovare il comitato di gestione della biblioteca civica Enrico Fornasari, ciò sino al 2029: Paolo Brenzan, Vittoria Merighi, Cristina Raisi, Federica Simili, Paola Pirani, Selene Ravagnani. Silvia Raisi.
All’unanimità il nuovo organismo ha eletto presidente il prof. Paolo Brenzan, già responsabile dopo il 2000 e noto cultore di storia locale. Paolo Brenzan prende il posto del neosindaco Federico Ragazzi.
Nuova progettualità quinquennale s’è proposto il nuovo presidente supportato dailcomitato: avvicinare i ragazzi dai 15 ai 25 anni (i bambini e gli over 45 sono utenti affezionati da sempre); lavorare nel segno della continuità con iniziative varie; collaborazione con associazioni e istituzioni del territorio; incentivare alla lettura in una sede all’avanguardia, quando la Fornasari è uno dei poli culturali più importanti in Polesine e fuori; valorizzare il patrimonio librario e multimediale in continuo aggiornamento per merito comunale. Già in programma diversi eventi da qui a fine primavera.