Partono i lavori al parco Badenpowell di Adria: la soddisfazione dei giovani della lista Ibc

"La sistemazione di questo genere di spazi sportivi e di aggregazione servono a noi ragazzi del territorio" affermano Dylan Benetti e Giovanni Beltramini

ADRIA (Rovigo) – Dylan Benetti e Giovanni Beltramini del gruppo di lavoro “sport e giovani” di Impegno per il Bene Comune intervengono positivamente l’avvio dei lavori degli impianti sportivi al parco Robert Badenpowell.

“Dopo l’aggiunta di nuovi giochi in un’area del parco di via Sampieri – commentano – ora siamo più che entusiasti per l’avvio dei lavori al campo da calcetto, perché è proprio la sistemazione di questo genere di spazi sportivi e di aggregazione che servono a noi ragazzi del territorio”.

“Il bisogno di socialità è un elemento indispensabile per tutti, tanto più per bambini e adolescenti, per cui condivisione e aggregazione costituiscono uno degli aspetti fondamentali della crescita – continuano Benetti e Beltramini -. Lo sport e il gioco, oltre ai valori di solidarietà, lealtà e rispetto delle persone e delle regole, sono straordinari strumenti da trasferire e applicare in altri contesti della vita”.

Attenzione particolare è stata posta nella scelta delle attrezzature dall’amministrazione Barbierato in tutto il territorio comunale riqualificando e rigenerando diversi parchi, grazie anche alle associazioni sportive.

Ultime notizie