ROVIGO – Tra qualche giorno partiranno i cantieri per il rinforzo strutturale e il risanamento conservativo di tre importanti infrastrutture viarie della città di Rovigo.
“Stiamo parlando del ponte della Fonderia su Via Martiri di Belfiore, del ponte di Rezzinella vecchio su Via Amendola, e del ponte del Bassanello su Via Porta Po.
Si tratta di opere di manutenzione straordinaria – annuncia il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo – per un valore complessivo di 1 milione di euro, finanziate con fondi Pnrr ottenuti tramite il Ministero dell’Interno”.
L’organizzazione dei cantieri non prevede la chiusura totale dei ponti, grazie all’istituzione di sensi unici alternati durante alcune fasi della lavorazione. “Tutto questo potrebbe comportare qualche disagio temporaneo – sottolinea il sindaco Gaffeo – cosa di cui mi scuso fin d’ora – ma la loro messa in sicurezza è fondamentale e prioritaria.
Altri interventi sono necessari in altre parti della città. Anche su questi stiamo lavorando con l’obiettivo di fornire risposte concrete nel più breve tempo possibile”.