Passeggiate ed escursioni tra arte, storia e natura

Rovigo, Fratta Polesine, San Bellino, Lendinara, oltre il paesaggio. Un ciclo di percorsi urbani e suburbani sul territorio del Medio e Alto Polesine

ROVIGO – “Oltre il Paesaggio”, è l’iniziativa proposta dalla società AquaLab, con il patrocinio della Provincia di Rovigo, del Comune di Rovigo, del Comune di Fratta Polesine, del Comune di San Bellino e del Comune di Lendinara. Un ciclo di percorsi urbani e suburbani sul territorio del Medio e Alto Polesine, di interesse storico, artistico, naturalistico e di tradizione.

Oltre il Paesaggio consiste in una serie di itinerari culturali, che si svolgeranno da marzo a novembre 2024, rivolti ad adulti, bambini e famiglie. Strutturati come percorsi guidati volti a portare in luce aspetti specifici della storia del territorio Polesano, gli itinerari hanno anche lo scopo di valorizzare realtà di particolare pregio, attraverso passeggiate guidate, visite ai siti museali, degustazioni ed esperienze sensoriali presso alcune realtà artigianali storicamente attive. Veri e propri viaggi “slow” alla scoperta di tesori di inestimabile valore.

Tra i siti culturali oggetto d’interesse vengono annoverati il centro storico della città di Rovigo e il suo nucleo più antico, i centri storici di Fratta Polesine e Lendinara, con le loro Piazze e i monumenti celebrativi di illustri personaggi. Tariffe speciali sono previste per le famiglie e in occasione di speciali ricorrenze.

Gli appuntamenti in programma nel Comune di Rovigo sono:

Domenica 21 aprile 2024 ore 15.30

Tra Piazze e Palazzi

Centro storico – Rovigo

Un Tour Quiz speciale pensato per tutta la famiglia, per scoprire in maniera giocosa, le bellezze del centro storico di Rovigo tra aneddoti, curiosità e divertenti immagini evocative.

Target: famiglie e bambini

Durata: 1h30 circa

Prenotazione richiesta entro il 19/04/24

Domenica 12 maggio 2024 ore 15.30

Ti regalerò una rosa

Centro storico – Rovigo

Speciale Festa della mamma!

Passeggiata guidata nei luoghi più suggestivi della città di Rovigo, dal Monastero degli Olivetani al Tempio della Beata Vergine del Soccorso, “La Rotonda”. A conclusione dell’itinerario, un piacevole aperitivo per tutti.

Target: adulti

Durata: 2h circa

Prenotazione richiesta entro il 10/05/24

Domenica 20 ottobre 2024 ore 15.30

Torri, Porte e antiche Mura

Centro storico – Rovigo 

Speciale Ottobre rodigino!

Itinerario guidato nella “Rovigo medievale” attraverso la conoscenza e la bellezza di curiosi ed originali punti di vista…

Target: adulti

Durata: 1h30 circa

Per la partecipazione a tutti gli eventi è necessario effettuare la prenotazione, posti limitati.

Per info e prenotazioni:

Cell. +39 366 3240619

Mail. info.rovigo@aqualab.it

Web.www.aqualab.it

Profili social: IG aqualab.it – Fb. AquaLab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie