BADIA POLESINE (Rovigo) – Durante il consiglio comunale di martedì 18 luglio è stata approvata la convenzione per l’esercizio associato del servizio di segreteria generale. È intervenuto il sindaco Giovanni Rossi che, richiamandosi al dibattito intervenuto nella conferenza dei capigruppo, ha comunicato che Patrizia Pallara è il nuovo segretario generale del Comune. La nuova dirigente ha ricevuto dal sindaco una composizione floreale fra gli applausi dell’assemblea cittadina e sostituisce dunque Antonella Mariani, approdata il 30 giugno scorso al Comune di Adria.
Analogamente a quel rapporto, che era regolato da una convenzione con i Comuni di Castelbaldo e di Villa Estense, anche per la segretaria Pallara è stata stipulata convenzione con il Comune di Castelmassa. “Dal punto di vista economico e dell’impegno orario non cambia nulla” ha concluso il primo cittadino.
Fra le comunicazioni, il sindaco ha aggiornato l’assemblea sui numeri del Covid che alla data attuale ammontano a 150 persone positive al Coronavirus, di cui una ricoverata. “I numeri sono ancora molto alti, per cui anche in assenza di norme prescrittive, invito i cittadini alla massima prudenza e a rispettare le norme sul distanziamento indossando la mascherina”.
L’altra comunicazione ha riguardato la pubblicazione del bando per la presentazione delle candidature per il prossimo consiglio di amministrazione della Casa di riposo. La prossima settimana sarà pubblicato e resterà in pubblicazione fino al 31 di agosto. “Come ho anticipato in conferenza, – detto Giovanni Rossi – mi riservo d’incontrare i Capigruppo per cominciare a programmare quello che sarà il prossimo Cda”. Dalle dichiarazioni del sindaco è dato capire che non sarà esclusivamente una scelta politica ma, viste le difficoltà emerse per tutte le Case di riposo e richiamando la necessità di trovare delle strategie condivise, saranno valutate competenze e professionalità idonee.
Ugo Mariano Brasioli