Pensionati Cisl in assemblea a Rovigo

Partecipata assemblea della Fnp Pensionati Cisl Padova Rovigo che ha avuto come focus soprattutto la Manovra Finanziaria 2024

ROVIGO – Mercoledì 22 novembre scorso a Rovigo si è tenuta una partecipata assemblea della Fnp Pensionati Cisl Padova Rovigo che ha avuto come focus soprattutto la Manovra Finanziaria 2024, per la quale la Cisl ha indetto per sabato 25 novembre prossimo a Roma una manifestazione nazionale dal titolo “Partecipare per crescere: migliorare la Manovra, costruire un nuovo Patto sociale”.

Dopo i saluti iniziali della Responsabile della Rls di Rovigo Lucia Balloni, che nel suo intervento ha voluto ringraziare per la presenza e per i tanti anni di lavoro nel sindacato pensionati Luigino Frugato di Villadose, vera colonna portante della Cisl di Rovigo, ha svolto la relazione politico-sindacale Patrizia Cassetta della Segreteria Fnp Cisl Padova Rovigo, affiancata da Giuliano Pizzo, sempre componente della segreteria. Nel suo intervento ha rivendicato il fatto che gran parte delle dotazioni della Manovra finanziaria, all’esame del Parlamento, siano focalizzate su interventi di sostegno dei redditi di lavoratori, pensionati e famiglie, misure che rispondono alle priorità avanzate dalla Cisl nell’Agenda Sociale, durante le mobilitazioni della scorsa primavera ed ai tavoli di negoziato con il Governo. Una Manovra con luci e con conquiste da parte del Sindacato, ma anche con ombre e cose da cambiare, soprattutto nelle politiche sociali e nella sanità. Sono seguiti gli interventi di Enrico Gallina, Presidente Adiconsum Padova Rovigo sul passaggio dal mercato tutelato al mercato libero per luce e gas ed infine di Francesco Bisognano che ha illustrato le novità positive in fatto di aumenti per i pensionati. Da ultimo è intervenuto Luca Grotto di Unoenergy Spa, convenzionata con Fnp, che ha illustrato le nuove opportunità sul mercato dell’energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie