Per il Badia è tempo di derby, assalto al Petrarca

Borsari alla Guizza di Padova per tentare il colpaccio e fare un ulteriore passo verso la salvezza. Non sarà facile, dirige Lorenzo Imbriaco (Bologna)

BADIA POLESINE (Rovigo) – “Quella di domenica sarà una sfida molto importante per noi. Nonostante la nostra vittoria di domenica scorsa, in settimana abbiamo lavorato perché sono stati commessi tanti errori e non abbiamo ancora giocato il nostro rugby migliore. Affronteremo un Petrarca che sta impressionando tutti per il campionato che sta facendo. Sappiamo che è una squadra molto fisica, soprattutto gli avanti e che hanno diversi giocatori importanti che vengono dal Top 10. Ci prepariamo quindi a scendere in campo per dare il nostro meglio”. Queste le parole coach Joe Van Niekerk alla vigilia del derby di Padova, per i biancazzurri serve una vera e propria impresa contro una squadra anche ha il doppio dei punti dei polesani.

La partita, valida per la quindicesima giornata del Campionato di Serie A, Girone 2, andrà in scena alla Guizza con fischio d’inizio alle 14.30 affidato a Lorenzo Imbriaco (Bologna). I polesani, giocando contro il Petrarca Padova, avranno quindi un’altra occasione per dimostrare la crescita che, partita dopo partita, diventa sempre più evidente.

Questo il First XV che scenderà in campo: Smit; Botezatu, Baccaro, Zampolli, Pellegrini; Fratini, Joubert; Liut, Chimera, Milan; Michelotto (Cap.), Lupato; Scolaro, Bonan, Bisan.

A disposizione: Baccini, Marra T., Magro, Chinedozi, Bettarello, Barbi, Milani, Sartori.

Rugby Serie A

26 febbraio 2023

15. giornata

Petrarca Padova – Borsari Badia

Rugby Casale – Verona Rugby

Rugby Paese – Valpolicella

Romagna Rfc – Valsugana Padova

Rangers Vicenza – Patavium 

Classifica: Ranger Vicenza 57,  Tarvisium 50, Valsugana 44,  Petrarca Padova 41, Verona 35, Patavium 30, Rugby Paese 26, Borsari Badia 20, Rugby Casale 20, Valpolicella 15,  Romagna Rfc 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie